Calciomercato Juventus, pronto affondo per Perisic: arriva l’offerta faraonica

La Juventus sembra decisa a portare Perisic alla corte di Allegri; per il croato, infatti, sembra pronta una super offerta.

Novanta minuti al termine di una stagione che, la Juventus, deve dimenticare il più in fretta possibile: mai in corsa per lo scudetto, due finali perse (entrambe contro l’Inter), fuori dalla Champions League agli ottavi di finale e gli addii, dolorosi, di Chiellini e Dybala. Ora la Fiorentina e poi il bisogno di ricaricare le batterie in vista del prossimo anno quando la Juventus dovrà, per forza di cose, tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Per farlo, però, servono nuovi innesti e uno di questi potrebbe essere Perisic.

Perisic
LaPresse

Protagonista nella finale di coppa Italia con una doppietta (bellissimo il secondo gol), il futuro di Perisic potrebbe essere proprio alla Juventus. La situazione contrattuale del croato la conosciamo tutti: scadenza il prossimo trenta giugno e poche possibilità di continuare con i nerazzurri anche in futuro. Le parole dell’attaccante dopo la finale dell’Olimpico sembrano un segnale molto chiaro di come, a fine stagione, il giocatore lascerà l’Inter.

Per la Juventus sarebbe un colpo perfetto sia perché a parametro zero sia proprio a livello tattico; Perisic, infatti, andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno sinistro nel sistema di gioco di Allegri. A livello economico si parla di un biennale, con opzione per il terzo, a sei milioni netti a stagione; cifra piuttosto importante anche se, al momento, non abbiamo conferme su questa indiscrezione di mercato. E’ ancora una semplice voce e solo il tempo ci dirà se potrà diventare una vera e propria trattativa; l’unica cosa certa è che alla Juventus farebbe piuttosto comodo.

Tweet Perisic
Twitter

Juventus, arriva Perisic? I bianconeri hanno pronta l’alternativa

Al momento, dunque, la voce Perisic è solo una voce di mercato; la Juventus, in ogni caso, ha bisogno di un rinforzo per il reparto offensivo e sembra monitorare, con particolare attenzione, la vicenda Raspadori. L’attaccante del Sassuolo ha caratteristiche diverse dal croato ma può ugualmente essere impiegato come esterno di attacco.

A favore del centravanti del Sassuolo gioca, senza dubbio, l’età e la possibilità di aprire un ciclo sicuramente più lungo; il problema, però, è a livello economico. Il club emiliano, infatti, sembra valutare il giocatore intorno ai quaranta milioni di euro e questo potrebbe rappresentare un problema per una Juventus costretta ad intervenire, nel prossimo mercato estivo, non solo nel reparto offensivo. Solo il tempo ci dirà se Raspadori potrà essere il nuovo compagno di attacco di Vlahovic.