“Vattene via” nessuno vuole più Allegri: il retroscena della Continassa

Max Allegri non è stato in grado di riportare il sereno in casa Juve e ora sono in molti a volere la testa del tecnico toscano ex Milan.

La Juventus ha puntato molto forte quest’estate su Massimiliano Allegri, un tecnico che avrebbe dovuto riportare i bianconeri in vetta alle classifiche di Italia, ma purtroppo la situazione è diventata sempre più complicata nel corso del campionato e ora tutta la gente di fede juventina non vede l’ora di dire addio a un tecnico che è riuscito a riportare alla mente un passato non proprio felice.

Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)
Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)

Quando in estate non è arrivato Massimiliano Allegri per sostituire l’esordiente Andrea Pirlo, erano tantissimi a essere molto contenti per il ritorno di uno degli allenatori più vincenti della storia bianconera, peccato però che la situazione è andata degenerando fin da subito, con un risultato che ha deluso tutti.

La Juventus infatti se confermata ancora una volta al quarto posto, quella grande differenza però che nella scorsa stagione i bianconeri totalizzare ben 78 punti, mentre a una sola giornata dal termine oggi si è a quota 70.

La Vecchia Signora non totalizza va così pochi punti da quel periodo a dir poco disastroso che era stata la doppia stagione 2009-10 e 2010-11, un periodo nel quale i tifosi bianconeri hanno voglia di non rivangare vecchi ricordi virgola.con tecnici come Ciro Ferrara, Alberto Zaccheroni e Gigi Delneri che sicuramente sono state tre peggiori ma è passato in quel di Torino.

Purtroppo però questa stagione rischia di diventare anche peggiore di un altro brutto periodo della storia juventina, ovvero quello subito successivo alla Serie B, un periodo in cui la squadra poteva solamente accontentarsi di alcuni piazzamenti ed era anche costretta ad esserne felice.

Con il pareggio casalingo contro la Lazio infatti è ufficiale che la Juventus farà peggio dell’annata 2008-09, anno in cui con Claudio Ranieri in panchina e Ciro Ferrara nelle ultime due giornate, arrivo un secondo posto comunque molto bene lontano dall’Inter campione d’Italia, ma la possibilità di fare peggio anche della stagione da neopromossa è davvero concreto.

Allegri peggio di Ranieri: il crollo è a un passo

Il ritorno di Massimiliano Allegri ha portato con sé solamente tanta amarezza e delusione per dei risultati che avrebbero potuto arrivare e invece non sono arrivati, tanto è vero che la Juventus con molta probabilità chiuderai campionato addirittura con meno punti della stagione 2007-08, anno in cui i bianconeri erano addirittura una neopromossa.

La società aveva deciso di affidarsi a Claudio Ranieri, una scelta abbastanza curiosa dato che nel campionato cadetto l’allenatore era Didier Deschamps, un allenatore che avrebbe scritto ancora pagina importante della storia del calcio, ma che aveva avuto degli attriti con i massimi dirigenti durante la stagione precedente.

L’allenatore romano era stato per un bravissimo a compattare e unire l’ambiente, tanto è vero che la Juventus a un certo punto della stagione sembrò addirittura potersi inserire nella lotta scudetto tra Inter e Roma, ma alla fine si dovette accontentare di un terzo posto che mai come allora fu ben visto è festeggiato, con il ritorno in Champions League più immediato.

Allora i punti furono 72, due in più di quelli di quest’anno e dunque solo una vittoria Firenze permetterebbe ad Allegri di poter migliorare l’andamento rispetto alla stagione della ripartenza bianconera.