L’addio di Kean è ormai sicuro: arriva l’uomo decisivo per lo Scudetto

Moise Kean se ne andrà dalla Juve a fine anno e le alternative non mancano per nulla e sono davvero molto interessanti per alzare il livello.

La situazione legata alle prestazioni di Moise Kean è davvero molto complicata all’interno della Juventus, tanto è vero che il giovane ragazzo piemontese avrebbe dovuto in qualche modo far dimenticare la partenza di Cristiano Ronaldo, almeno per quanto lasciarlo detto da Pavel Nedved stessi, ma purtroppo la stagione è stata ampiamente deludente, con il ragazzo che dunque sarà prossimo la cessione in estate, ma il problema sarà capire chi lo sostituirà.

Moise Kean Juventus (Ansa Foto)
Moise Kean Juventus (Ansa Foto)

Tra i tanti motivi per cui la Juventus non è riuscita in questa stagione ad alzare il livello c’è sicuramente la scarsa vena realizzativa di moise Kean, un giocatore che avrebbe dovuto in qualche modo rientrare a far parte dell’organico bianconero esattamente come quando si era allontanato nell’estate del 2019 per andare all’Everton.

Da quando ho lasciato Torino per la prima volta il suo rendimento è sempre di più calato nel corso del tempo, nonostante una buona stagione disputata l’anno scorso con la maglia del Paris Saint Germain, con i francesi che non lo hanno riscattato unicamente perché già pronti a chiudere l’affare per Lionel Messi.

La Juventus dunque in estate dovrà cercare ancora una volta attaccante, magari questa volta senza quella fretta e frenesia che è toccata in quella passata, cercando di non vendere il proprio pezzo pregiato proprio 3 giorni dalla fine del mercato, con questo rischio che di sicuro non ci sarà dato che sappiamo già con certezza che Dybala se ne andrà.

Ci sono diverse idee per la fase offensiva nella prossima stagione, ma una di quelle più interessanti e sicuramente quella che porta Gianluca Scamacca, con il centravanti del Sassuolo e potrebbe risultare determinante per la lotta scudetto, dato che domenica affronterà il Milan nell’ultima di campionato.

Scamacca sarà l’uomo Scudetto per la Juventus?

Indubbiamente la partita di domenica ha una grandissima importanza, dato che saper giocare determinati eventi dimostrare a pieno titolo come si possa diventare grandi in tutte le squadre, con la Juventus che ha bisogno proprio di capire su chi ripartire.

Scamacca ha avuto un momento di crisi in questa seconda parte di campionato, non riuscendo a essere così determinante come per tutta la prima parte, anche se contro il Bologna è riuscito a fare una doppietta portandosi addirittura quota 16 gol in Serie A.

Il ragazzo scuola Roma inoltre se già rivelato molto importante per questa corsa all’oro in Italia, dato che un suo gol è stato determinante per poter far sì che i nerverdi vincessero a San Siro contro l’Inter, indirizzando così in maniera importante verso la sponda rossonera del naviglio Il tricolore.

La differenza di prestazioni di quantità tra Kean e Scamacca è davvero molto importante, ma lo è anche il prezzo, o meglio lo è quello attuale, dato che la Juventus deve ancora pagare 35 milioni per poter riscattare l’attaccante dall’Everton, una cifra che permetterebbe di arrivare senza problemi all’attaccante degli emiliani.

Dunque da un certo punto di vista i soldi ci sono, ma bisognerà convincere gli inglesi a mantenere in squadra l’italiano, anche perché il prestito aveva una forte possibilità di riscatto, trattandosi quasi di un obbligo, dunque ci vorrà un grande lavoro da parte della società.