Un campione al posto di Morata:”Vattene via, non ne possiamo più”

Alvaro Morata non ha saputo dimostrare tutto il proprio valore in questa Juve e il suo riscatto è impossibile perché si andrà su altri nomi.

Quando la Juventus decise di acquistare in prestito dell’Atletico Madrid le prestazioni di Alvaro Morata, erano in molti ad avere grandissime speranze sul suo conto, in particolar modo perché tutti ci ricordavamo delle sue prestazioni nel 2015 quando fu determinante per l’approdo in finale di Champions, ma da allora le cose sono davvero molto cambiate e il suo rendimento è stato a dir poco disastroso.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)
Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

Quando era giovane veniva dalle giovanili del Real Madrid, erano davvero in tantissime essere convinti che Alvaro Morata sarebbe diventato uno dei principali attaccanti della sua generazione, ma questo è la fine non è mai accaduto, sicuramente per colpa sua vedendo la grande qualità delle squadre nelle quali ha giocato.

Il blasone delle società per le quali ha lavorato è davvero di altissimo livello, senza mai accettare delle situazioni intermedie, scegliendo sempre il massimo possibile e chi ha giocato per Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atletico Madrid dovrebbe essere un campione assoluto, cosa che invece lo spagnolo non ha mai dimostrato di essere.

I Colchoneros lo hanno prestato alla Juventus due anni fa, dopo un solo campionato in quel di Madrid, ma dopo queste stagioni ormai è chiaro a tutti che non ci sarà il tanto atteso riscatto, atteso soprattutto dagli iberici.

In Spagna sono anche disposti ad abbassare la richiesta di 35 milioni pattuita due stagioni fa per il riscatto, ma questo fa capire ancora di più come sia poca la stima nei suoi confronti da parte dell’Atletico, con la Signora che si è accontentata già troppe volte in queste stagioni, quindi dovrà cercare di acquistare un grande campione.

Ecco dunque quindi che sta diventando sempre più di moda insistente il nome di Gianluca Scamacca come possibile nuovo attaccante della Juventus, con i tifosi che sarebbero davvero entusiasti di poter avere a disposizione due dei migliori giovani cannonieri presenti al mondo, dato che Dusan Vlahovic sarà sicuramente un intoccabile dei bianconeri.

Perché Scamacca è l’uomo giusto al posto di Morata?

Impossibile acquisto di Gianluca Scamacca rappresenterebbe davvero un grandissimo colpo da parte della Juventus, anche perché l’attaccante romano è uno di quelli più amati in questo momento, dato che i suoi 16 gol con la maglia del Sassuolo lo mettono tra i migliori cannonieri della stagione.

Rispetto a Morata è sicuramente un giocatore che è capace di segnare un gran numero di gol, basti pensare che in tutta la sua carriera Alvaro è stato in grado di raggiungere al massimo 15 gol in un campionato, anno in cui venne usato con costanza dal Real Madrid per fare turnover in campionato, con i gol che sono costantemente arrivati solo con le squadre minori.

Ecco dunque perché stiamo già parlando di due tipi di al centravanti completamente diversi, con l’italiano che si è già dimostrato più completo è più maturo per certi livelli rispetto a quel Morata che in carriera è sempre stato considerato solo capace di fare delle sponde.

Questo dunque davvero troppo poco per poter meritare la conferma e soprattutto per portare la Juventus a spendere ben 35 milioni di euro, una cifra che sembra adatta perfettamente per poter acquistare il romano e quindi la scelta sembra chiara tutti.