Rivoluzione Inter, rischiano in due: Inzaghi trema

Stagione con due titoli e uno scudetto perso nonostante la rosa più forte. Ora Inzaghi rischia di perdere due pedine fondamentali.

La Serie A si è conclusa e a laurearsi campione d’Italia è stato il Milan grazie al tre a zero sul campo del Sassuolo firmato Giroud (doppietta) e Kessie. Uno scudetto che i rossoneri hanno vinto davanti all’Inter a cui resta il rimpianto, enorme, della partita persa a Bologna. I ragazzi di Inzaghi, però, possono essere soddisfatti per le due finali vinte e gli ottavi di Champions raggiunti. Pesa aver perso lo scudetto ma Barella e compagni ci proveranno l’anno prossimo; occhio, però, al mercato con il tecnico nerazzurro che rischia di perdere due pedine fondamentali.

Simone Inzaghi
Ansafoto

Inzaghi, in questa stagione, ci ha messo poco a capire quale fossero i punti cardini, dalla coppia Skriniar-de Vrij al due Brozovic-Barella passando per Lautaro Martinez. Il rischio è quello di perderne due in un mercato che potrebbe portare diverse offerte importanti.

I giocatori di cui stiamo parlando sono Brozovic e Lautaro; il primo è stato il miglior centrocampista della stagione mentre l’argentino ha dimostrato ha dimostrato di aver compiuto un nuovo step nella sua personale crescita. Due giocatori forti che interessano a diverse squadre tra cui quelle big con una disponibilità economica da poter creare non pochi problemi ai nerazzurri.

Bisogna però sottolineare come, al momento, non ci sia nessuna conferma su una doppia possibile cessione da parte dell’Inter; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri ed è destinata a rimanere senza senza nessun tipo di evoluzione.

Inzaghi, possibile duello di mercato con la Juventus: piace un attaccante da venti gol

Detto di come la voce su una possibile doppia cessione (Brozovic-Lautaro) sia priva di fondamento, l’Inter ha tutta l’intenzione di rilanciare sul mercato per riprendersi immediatamente lo scudetto.

In attacco è probabile che serva un centravanti visto il possibile addio di Sanchez e la carta d’identità di Dzeko, attaccante non più giovanissimo. Da questo punto di vista è possibile vedere un derby di mercato con la Juventus; entrambe, infatti, sembrano piuttosto interessate a Raspadori, centravanti del Sassuolo pronto al salto di qualità e con caratteristiche, fisiche e tecniche, molto interessanti.