L’addio di Bernardeschi apre le porte a un campione: “Era ora”

Federico Bernardeschi lascerà la Juventus in estate e i tifosi non sono certamente tristi di questa notizia dopo anni davvero bui.

La Juventus è una squadra che cerca sempre costantemente il massimo possibile per poter avere una rosa quanto più competitiva per poter lottare su tutti i fronti, con l’obiettivo della vittoria che è sempre stato ben impresso nella testa di tutti i calciatori che hanno vestito la maglia bianconera, peccato che con Federico Bernardeschi le cose non siano andate per il verso sperato, con l’ex Fiorentina che è stato davvero una grande delusione e che a giugno vedrà il proprio contratto scadere con i bianconeri.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)
Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)

Ci sono stati davvero tanti giocatori che non sono stati in grado di rispettare le attese della vigilia, con la Juventus che però ha sempre cercato di guardare non soltanto da un punto di vista pratico, ovvero quello di arrivare dei giocatori che potessero essere considerati dei campioni, ma anche a quello umano, dato che l’obiettivo era quello di mantenere sempre più solido lo spogliatoio.

Da quest’ultimo punto di vista non si può davvero dire nulla a Federico Bernardeschi, un giocatore che ha sempre messo tutto sé stesso per poter fare il bene della Juventus, peccato che le sue prestazioni in campo però siano state davvero molto deludenti e sotto le aspettative, per questo non c’è davvero di che sorprendersi se la sua avventura in bianconero è ormai giunta al termine.

Ci saranno molte squadre che cercheranno di acquistarlo, passando sia da un ruolo di riserva all’interno di grandi realtà che a un ruolo di spicco in società minori, ma in questo momento è davvero difficile capire che cosa succederà, anche se alla Signora interessa del proprio futuro e non certo quello dei suoi ex tesserati.

Per questo motivo la dirigenza ha iniziato i contatti con il Borussia Monchengladbach, squadra che sicuramente ha già avuto la possibilità di trattare con Madama e che potrebbe diventare ancora un prezioso alleato permettendo di arrivare al francese Plea.

Dentro Plea per Bernardeschi: cosa può portare?

Sicuramente in questo momento la Juventus sta cercando degli elementi che possano essere non soltanto di primissimo livello da un punto di vista tecnico, ma che abbiano anche un costo abbastanza contenuto, perché ora come ora le finanze bianconere piangono e non poco.

Infatti i bianconeri dovranno rivoluzionare completamente la rosa, tra giocatori che si sono rivelati totalmente inadatti per puntare a grandi obiettivi e tanti altri che se ne andranno a parametro zero, proprio come nel caso di Federico Bernardeschi, per questo motivo arrivare a Plea sarebbe davvero un grande colpo.

Il francese è un giocatore che ha nelle proprie caratteristiche una grande capacità di saltare l’uomo, senza però essere mai riuscito a fare quel vero grande passo in avanti in carriera che gli avrebbe permesso un ruolo di maggiore spicco all’interno del calcio europeo, ma nonostante questo è riuscito sempre a essere preso in considerazione per una nazionale di grande prestigio come quella della Francia.

I tedeschi dovrebbero chiedere una cifra attorno ai 20 milioni di euro, forse trattando in maniera importante anche di meno calcolando come i bianconeri abbiano acquistato Zakaria a gennaio non aspettando il parametro zero di giugno, dunque le due società sono sicuramente in buoni rapporti e si potrebbe arrivare a un accordo nel breve periodo.