Da Bergamo ecco il sostituto di Kean: “Vieni da noi, ti aspettiamo”

Il ritorno di Kean alla Juve è stato decisamente negativo, per questo motivo sarà difficile trovare una sistemazione per lui in estate.

L’addio di Cristiano Ronaldo quando il campionato era già cominciato è stata davvero una durissima mazzata per la Juventus che ha dovuto inseguire il sogno di un attaccante in pochissime ore per poter trovare qualcuno che sostituisse il fenomeno portoghese, con Moise Kean che è stato ben contento di tornare a Torino data la sua scarsa affinità con il mondo Everton, ma purtroppo anche in bianconero non è più riuscito a tornare i suoi livelli e dunque rischia fortemente la cessione.

Moise Kean Juventus (Ansa Foto)
Moise Kean Juventus (Ansa Foto)

Avere un giocatore come Cristiano Ronaldo in squadra è sicuramente una delle grandi fortune di tutte le società che hanno deciso di investire tanti soldi sia per l’acquisto che per lo stipendio del portoghese, ma allo stesso tempo quando avviene la sua cessione è un momento davvero di sbandamento totale.

Nessuna squadra infatti ha mai vinto nulla subito dopo essersi sbarazzato di CR7, con l’unica che ci andò in qualche modo vicino che fu il Manchester United di Alex Ferguson che arrivò secondo a pochi punti di distacco dal Chelsea di Ancelotti nel 2010, mentre andò dannatamente peggio per il Real Madrid nel 2019, eliminato dall’Ajax agli ottavi di finale di Champions League, e soprattutto alla Juventus che ha chiuso mestamente ancora una volta al quarto posto totalizzando solamente 70 punti.

Moise Kean avrebbe dovuto in qualche modo cercare di rimpiazzare le prestazioni del lusitano, nonostante nessuno gli chiedesse chiaramente di replicare le reti del ex Real Madrid, ma la speranza era che segnasse chiaramente qualcosina di più rispetto ai miseri 5 gol totali alla fine del campionato.

Per questo motivo in estate si cercherà in tutti i modi di trovargli una sistemazione che possa essere consona per le sue esigenze e quelle della Juventus, con la speranza che è quella di mandarlo a Bergamo in un ipotetico scambio con il colombiano Luis Muriel, un altro giocatore che con Gasperini ha vissuto una stagione davvero complicata.

Muriel al centro dell’attacco per Kean: che coppia con Vlahovic

Luis Muriel è sempre stato un giocatore dal vorrei ma non posso, visto che il colombiano ha sempre giocato grandi partite nel corso della propria carriera per poi perdersi incredibilmente a un certo punto della stagione senza riuscire mai a fare il grande salto di qualità che tutti si sarebbero sempre aspettati.

Negli anni dell’Atalanta però ha dimostrato di essere anche molto continuo, diventando spesso e volentieri il capocannoniere della squadra nonostante la presenza di un bomber puro come Duvan Zapata, peccato che questa stagione è stata davvero negativa sia per lui che per tutta la squadra, in particolar modo per un rapporto con Gasperini che è andato via via deteriorandosi.

La Juventus però sarebbe ben contenta di portarlo all’interno della propria squadra, anche perché Massimiliano Allegri non vedrebbe davvero l’ora di poter contare sulle sue prestazioni, dato che il sudamericano è un giocatore estremamente adatto per il gioco del tecnico toscano, essendo tremendamente veloce e sfruttando perfettamente le ripartenze.

Inoltre permetterebbe così alla Juventus di avere una coppia di attacco davvero eccezionale con lui e Dusan Vlahovic che si completerebbero la perfezione, con il serbo che rappresenta il carro armato d’area di rigore fatto di muscoli e potenza, mentre il secondo sarebbe il giaguaro veloce e tecnico.