Maldini fa infuriare la Juventus: scippato un fuoriclasse, tensione tra i club

La Juventus continua la ricerca del post Dybala. Uno degli obiettivi, però, rischia di essere sfumato a causa di Maldini.

Inutile negarlo: nella stagione, assolutamente negativa della Juventus, non si può non parlare dell’addio di Dybala. L’argentino non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto e andrà via a parametro zero; giocatore difficilmente sostituibile vista la sua qualità nell’uno contro uno e la capacità di essere determinante negli ultimi venti metri. Serve un sostituto della Joya con la società bianconera che sembrava aver messo nel mirino un talento di indiscusse qualità; nelle ultime ore, però, sul giocatore dovrebbe essere piombato il Milan con Maldini pronto al grande furto. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Maldini
LaPresse

Alla Juventus serve un giocatore forte abile nell’uno contro uno, che possa saltare l’uomo e in grado di portare un numero importante di gol e assist. Nella stagione appena passata, infatti, non sono state molte le reti siglate dal reparto offensivo e, proprio per questo, la società bianconera vuole intervenire di conseguenza.

Diverse le idee, da Raspadori a Zaniolo passando per Di Maria che sembra essere il desiderio numero uno nella lista dei bianconeri. Negli ultimi, giorni, però, sembrava viva anche l’idea Nkunku; operazione non semplicissima dal punto di vista economico ma con la Juventus pronta ad un sacrificio economico. Bisogna considerare anche la voglia del giocatore di misurarsi con una realtà più prestigiosa, senza nulla togliere al Lipsia.

La società bianconera, però, deve guardarsi dalla concorrenza del Milan; i campioni d’Italia vogliono rinforzare la rosa con l’obiettivo di aprire un ciclo decisamente importante in ambito nazionale e tra le idee, Nkunku è una delle principali.

Nkunku, ecco le caratteristiche dell’attaccante del Lipsia

Una delle rivelazione di questa stagione è stata, senza nessun dubbio, Nkunku; l’attaccante del Lipsia ha realizzato, tra tutte le competizioni, trentacinque gol e venti assist. Numeri fuori dal normale ma che testimoniano il valore del giocatore.

Tra le sue caratteristiche troviamo la duttilità; Nkunku, infatti, può giocare sia sull’esterno, sia come prima punta sia alle spalle dell’attaccante. Sarebbe perfetto, dunque, sia per la Juventus sia per il Milan, entrambe alla ricerca di un rinforzo offensivo. Bisogna, però, sottolineare una cosa: al momento voci di una trattativa, per l’arrivo in Italia del giocatore, non esistono. Siamo di fronte ad una voce di mercato che non trova riscontri considerando anche la voglia del Lipsia di tenerlo o, qualora non fosse possibile, di monetizzare al meglio la sua cessione. AL momento, dunque, Nkunku in Italia non sembra ipotesi possibile.