Icardi-PSG, addio vicino: la Juventus pronta all’affondo decisivo

La Juventus, sul mercato, ha bisogno di un attaccante e sembra che la società voglia puntare su Icardi, in uscita dal PSG.

Il reparto offensivo della Juventus rischia di subire una vera e propria rivoluzione; gli addii di Bernardeschi e Dybala, la possibile cessione di uno tra Morata e Kean (difficile vadano via entrambi) obbligano la società bianconera ad intervenire, in maniera consistente, per quanto riguarda l’attacco. Uno degli obiettivi è un centravanti che possa alternarsi con Vlahovic e portare un numero di gol importanti nella rosa di Allegri; diversi i nomi monitorati dalla società anche se, nelle ultime ore, sembra essere tornato di moda il nome di Icardi.

Icardi
LaPresse

L’avventura di Icardi al PSG non è stata, fino a questo momento, del tutto positiva e l’ultima stagione ha dimostrato quanto il centravanti non sia considerato tra le prime scelte offensive della squadra. L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2024 ma non è esclusa una sua cessione in questa finestra di mercato.

A ventinove anni, infatti, Icardi ha giustamente voglia di essere protagonista in una squadra che lo consideri tra le prime scelte dell’attacco e soprattutto un club in grado di farlo tornare quel giocatore conosciuto ai tempi della Sampdoria e dell’Inter. L’occasione potrebbe arrivare dalla Juventus; i bianconeri, come abbiamo detto, hanno bisogno di rinforzare il reparto offensivo e con Icardi andrebbero a comporre una coppia di centravanti di assoluto valore.

Da un punto di vista economico non si tratta di una trattativa impossibile considerando le difficoltà avute dall’argentino da quando è in Francia. Il problema è solamente uno: non ci sono conferme di un reale interesse della Juventus per Icardi; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato destinata, molto probabilmente, a rimanere tale.

Icardi, niente Juventus: in attacco può arrivare un giovane talento

Icardi-Juventus, dunque, è una voce di mercato priva di fondamento; la società bianconera, però, ha comunque bisogno di un rinforzo in attacco e il nome su cui si sta lavorando sembra essere quello di Raspadori. L’attaccante del Sassuolo è impegnato in Nations League con la sua nazionale ma potrebbe essere protagonista anche del mercato estivo.

Si tratta di un classe 2000, forte fisicamente, tecnico e con la possibilità di essere impiegato non solo come punta centrale ma anche come esterno offensivo. La sua valutazione dovrebbe essere intorno ai quaranta milioni di euro con la Juventus ponta che sembra interessata ad intavolare un discorso per uno dei centravanti più interessanti del nostro calcio.