Allegri, ecco la mossa per arrivare all’attaccante: si chiude a breve

Una vera e propria rivoluzione in attacco; Allegri ha bisogno di diversi rinforzi e sembra aver deciso su chi puntare per il prossimo anno.

Il reparto che, in questa sessione di mercato, rischia di subire la maggiore rivoluzione è senza dubbio quello offensivo. Gli addii di Dybala e Bernardeschi, il mancato riscatto di Morata e le domande su Kean, obbligano la Juventus a portare alla corte di Allegri almeno tre nuovi attaccanti, due esterni e il vice Vlahovic.

Allegri
Ansafoto

Se per il centravanti di riserva ci sono diverse idee, sulle corsie gli obiettivi sembrano essere piuttosto chiari. Il primo è, ovviamente, Di Maria con le parti più vicino rispetto al passato e con maggiore fiducia sul buon esito dell’operazione.

Per quanto riguarda, invece, il secondo esterno che dovrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo della Juventus, la società bianconera sembra decisa a puntare su Kostic. Parliamo di un giocatore abile nell’uno contro uno e capace, nell’ultima stagione, di vincere l’Europa League con il suo Eintracht.

Attaccante ormai pronto per il definitivo salto di qualità, la Juventus sembra aver deciso la mossa per regalare ad Allegri un altro giocatore con cui alzare il livello del reparto offensivo. L’idea dovrebbe essere quella di cedere sia Rabiot sia Arthur per avere la liquidità necessaria da poter reinvestire sul mercato.

Dobbiamo, però, sottolineare come non ci sia nessuna conferma di una trattativa di questo genere; la Juventus è sì interessata a Kostic ma la notizia di una cessione di Rabiot e Arthur, per arrivare all’esterno, è priva di fondamento così come quella di una chiusura a breve dell’operazione.

Allegri, ecco l’altro obiettivo per completare il reparto offensivo

Abbiamo detto di Kostic e di come la Juventus sia interessata ma come questa operazione non abbia nulla a che fare con le eventuali cessioni di Rabiot e Arthur. La società bianconera, però, ha bisogno di un terzo giocatore con cui rinforzare il reparto offensivo e la scelta potrebbe ricadere su Raspadori.

L’attaccante del Sassuolo, protagonista pur senza brillare nelle gara di Nations League con l’Italia, è considerato il profilo ideale per il 4-3-3 di Allegri sia per un discorso tecnico/tattico sia per la sua duttilità. Raspadori, infatti, può essere impiegato sia come attaccante esterno sia come punta centrale al posto di Vlahovic.

A livello economico, il giocatore dovrebbe avere una valutazione intorno ai trentacinque milioni; nelle prossime settimane conosceremo meglio il futuro di Raspadori, uno dei prospetti offensivi più interessanti del nostro calcio.