Il rischio di perdere Zakaria si alza: sirene importanti dall’Inghilterra

Un giocatore che ha aiutato la Juve nel finale di stagione è stato senza dubbio Denis Zakaria, ma per questo in molti lo vogliono in estate.

Alcuni elementi hanno dimostrato ampiamente di poter essere considerati il futuro della Juventus, con Denis Zakaria che è uno di quelli che ha potuto mettersi in mostra sempre di più per tutto il proprio talento, sapendo unire perfettamente tecnica e quantità, un giocatore dunque davvero totale che però è stato purtroppo fermato da alcuni infortuni nel corso della sua breve avventura in bianconero, per questo motivo c’è il rischio che in estate qualcuno decida di affondare il colpo e che la Signora tentenni e non poco.

Denis Zakaria Juventus (LaPresse)
LaPresse

La Juventus ha sicuramente fatto un grandissimo colpo nel mercato di gennaio riuscendo ad acquistare le prestazioni dello svizzero Denis Zakaria, con il ragazzo ex Borussia Monchengladbach che si è dimostrato sicuramente determinante per le sorti dei bianconeri, con le sue giocate che hanno garantito sostanza e qualità.

Indubbiamente a Torino nessuno ha intenzione di lasciarlo partire, a meno che non arrivino delle offerte davvero irrinunciabili con in questo momento l’Arsenal che sembra guardare sempre con maggiore interesse a Corso Galileo Ferraris per poter rinforzare sempre di più una squadra che da troppi anni non riesce a entrare in Champions League.

Quello che interessa alla Juventus in questo momento è poter formare la squadra più forte possibile, considerando infatti come probabilmente i soldi per fare mercato e sistemare il bilancio arriveranno dalla dolorosa ma necessaria cessione di Matthijs De Ligt, per questo motivo l’affare potrebbe compiersi solamente in caso di inserimento di un giocatore che possa essere gradito Madama.

Ecco dunque che l’idea è quella di poter inserire all’interno il connazionale di Zakaria, ovvero Xhaka, un giocatore che sicuramente potrebbe aiutare in maniera importante il centrocampo juventino, colui che sa dettare in maniera precisa i tempi e che ha una grande visione di gioco, ma sarebbe un peccato separare i due elvetici.

Zakaria deve rimanere, ma Xhaka stuzzica l’idea

Per poter cercare di far tornare grande la Juventus sarà sicuramente fondamentale riuscire a sistemare sempre di più il centrocampo, un reparto che è stato davvero l’anello debole di queste ultime annate bianconere, con Zakaria che ha dimostrato assolutamente di poter essere un giocatore di livello superiore ma che ha bisogno di qualcuno al proprio fianco.

Per questo motivo la Signora dovrebbe cercare non tanto di sostituire Zakaria con Xhaka, ma bensì di unire i due giocatori della nazionale svizzera considerando infatti come si conoscano perfettamente e potrebbero quindi continuare a dimostrare tutto il proprio talento anche in quel di Torino.

L’Arsenal però sembra davvero molto interessata a trattare in maniera sempre più convinta diversi giocatori della Juventus, considerando come già a gennaio si era inserito in maniera davvero importante sul nelle trattative per Alex Sandro e Arthur, ma in quel caso non ci sarebbe nessun tipo di opposizione da parte della dirigenza.

Xhaka ha dichiarato in diverse circostanze di essere pronto a poter lasciare Londra, considerando come sia davvero stufo di giocare in una squadra che non gli permette di poter calcare i grandi palcoscenici a livello internazionale, per questo motivo lo spazio potrebbe esserci in quel di Torino, superando così anche la concorrenza della Roma, con José Mourinho che da tempo sta cercando in tutti i modi di convincere l’elvetico ad approdare nella Capitale.