Calciomercato Juventus, scoppia il caso Pjaca: pronto il sostituto, ma c’è un problema

Marko Pjaca è tornato alla Juve, ma non per questo verrà visto come un punto centrale della squadra e dunque verrà ceduto in qualche modo.

Come ogni inizio di ritiro ci sono tantissimi giocatori in seno alla Juventus che ritornano dai vari prestiti, con quello di Marko Pjaca che sicuramente è uno di quelli meno graditi in assoluto, perché alla fine il croato è stato uno dei più grandi buchi nell’acqua della storia recente bianconera.

Marko Pjaca Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Quando si riesce a ben figurare con una nazionale così importante come quella croata è normale pensare che il giocatore possa avere la propria parte un grande talento, per questo motivo in molti erano convinti che la Juventus avesse fatto un grande affare a prelevare Marko Pjaca, ma purtroppo il destino ha voluto essere beffardo.

Il balcanico non è mai riuscito a entrare perfettamente all’interno degli schemi tattici di Massimiliano Allegri, con perfino Maurizio Sarri e Andrea Pirlo che non hanno minimamente avuto intenzione di provare a rilanciarlo da un punto di vista tattico, per questo motivo da qualche anno a questa parte continua a vagare in giro per l’Europa attraverso una serie infinita di prestiti.

All’inizio di questo ritiro ancora una volta il ragazzo è tornato a vestire la maglia bianconera, mettendo ancora una volta la società nella condizione sempre molto più complicata di dovergli ritrovare una nuova sistemazione e una collocazione, sperando che un giorno questa possa diventare definitiva.

Intanto la Juventus cerca addirittura di poter trovare delle possibili alternative nel campionato brasiliano, provando anche in qualche modo a far accettare la destinazione al giocatore, vedendo infatti come nell’ultima giornata di campionato ci sia stato una grande prestazione di un giovane di interessante ragazzo del Cuiabà.

Il nome in questione è del laterale sinistro Alesson, un giocatore che si sta mettendo davvero in grande luce in questo Brasileirao e che nell’ultima partita di campionato ha saputo segnare una splendida rete contro il Botafogo, permettendo così ai suoi di passare in vantaggio e vincere la partita.

La partenza di Pjaca apre le porte ad Alesson: grande occasione

Indubbiamente di calcio brasiliano sta crescendo in maniera sempre più importante negli ultimi anni, tanto è vero che sono tantissimi i giocatori che si stanno mettendo in mostra in questa grande realtà, con Alesson che è soltanto uno degli ultimi.

La bella vittoria del suo Cuiabà contro una nobile del calcio brasiliano come il Botafogo sicuramente gli ha permesso di poter essere preso sempre di più in considerazione, con lui che si è dimostrato non soltanto un esterno capace di grandi dribbling ubriacanti e di splendide giocate, ma allo stesso tempo anche di essere un attaccante d’area di rigore, sapendo sfruttare perfettamente una corta respinta del portiere Fernandez per trovare così l’iniziale 1-0.

La partita poi è diventata sempre più complicata per i carioca, con Andrè Luis che nel finale ha trovato anche la via del raddoppio e che ha potuto fare impazzire il piccolo stadio di casa, ma tutte le luci della ribalta sono state sicuramente per il classe ’99 Alesson.

Il ragazzo ci sa sicuramente fare con la palla tra i piedi, per questo motivo la Juventus sta cercando in maniera sempre più importante di trovare una sistemazione adatta per il ragazzo, cercando di vendere il prima possibile Pjaca e fare così spazio per un giocatore che sicuramente se avesse una grande opportunità in una squadra come la Vecchia Signora potrebbe sicuramente coglierla al volo.