Lewandowski surclassato dal rivale contro la Juventus: “Quanto è forte”

Robert Lewandowski è il grande colpo dell’estate del Barcellona, ma contro la Juve ha trovato un rivale che ha saputo oscurarlo e non poco.

Bellissima partita nella notte a Dallas tra Juventus e Barcellona, con i bianconeri che giocano una buona partita e ottengono un buon 2-2 contro i catalani, con Robert Lewandowski che era il grande atteso di giornata che però è stato surclassato letteralmente dalla grande prestazione di un bianconero davvero sorprendente.

Robert Lewandowski Barcellona (LaPresse)
LaPresse

Il grande calcio europeo inizia già a dare grandi spunti in estate, con la Juventus che disputa un’ottima partita contro il Barcellona e per due volte deve rimontare lo svantaggio, ma alla fine il 2-2 finale dimostra come le due realtà siano già abbastanza in palla.

L’uomo di giornata più attesa era sicuramente Robert Lewandowski, con il polacco che però dimostra di avere ancora le polveri bagnate, con lui che si è messo in evidenza solamente con una conclusione da fuori a ben respinta da Szczesny nel primo tempo con i due che si conoscono perfettamente dai tempi della nazionale.

Dunque alla fine non c’è stato il tanto atteso primo gol con la maglia del Barcellona da parte del cannoniere straordinario che ha fatto le fortune del Bayern Monaco in questi ultimi anni, per questo motivo le quattro reti sono state totalmente ad appannaggio di altri due giocatori, uno degli spagnoli e l’altro di madama.

Il francese Ousmane Dembelé finalmente riesce a ridare speranza alla sua carriera in Catalogna con due bellissime reti, mandando in totale confusione sia Cuadrado che Alex Sandro realizzando due splendidi reti, ma l’uomo bianconero per eccellenza della serata statunitense è stato incredibilmente Moise Kean.

Il ragazzo estremamente criticato nella scorsa stagione per non essere assolutamente stato in grado di alzare il livello bianconero, e soprattutto non ha per nulla fatto dimenticare Cristiano Ronaldo, si è messo in evidenza con due grandi reti, la prima da vero opportunista su un cross basso di Cuadrado sulla sinistra e il secondo su un destro al volo su bell’appoggio di Locatelli.

La doppietta di Kean oscura Lewandowski: sarà il suo anno?

A questo punto la possibilità di sognare diventa davvero enorme per i tifosi della Juventus, con Twitter che è già scatenato di fronte alla doppietta di Kean, tanto è vero che qualcuno ha osato addirittura dire che il ragazzo sia stato in grado di battere Lewandowski per 2-0.

La frase è assolutamente ironica e vuole essere divertente, perché chiaramente nessuno mette in discussione il fatto che il polacco sia di un’altra categoria, se non di due o tre, rispetto al giovane ragazzo italiano, ma nonostante questo nella notte di Dallas la copertina se l’è presa Moise.

L’amichevoli lasciano sempre il tempo che trovano, anche perché nessuna delle squadre ha giocato nel miglior modo possibile, seppure la partita è stata sicuramente frizzante e divertente, ma quello che dobbiamo capire assolutamente è che gli esperimenti sono in continua evoluzione e non c’è ancora la possibilità di capire perfettamente quali saranno le scelte tattiche del futuro.

Kean Lewandowski (Twitter)
Twitter

Non possiamo assolutamente dire con certezza se Kean sarà l’uomo del futuro della Juventus, ma questa doppietta sicuramente gli permette di prendere una fiducia nei propri mezzi che da tempo aveva ormai perso, perché per quanto possa essere semplicemente una partita estiva che verrà dimenticata già da domani, quando si riesce a segnare una doppietta al Barcellona è sempre motivo d’orgoglio e soprattutto il ragazzo ha dimostrato che il fiuto del gol fa ancora parte delle sue grandi caratteristiche.