Juventus, Gattuso aiuta i bianconeri: triplo colpo del Valencia

La Juventus, oltre ai nuovi acquisti, deve pensare anche alle cessioni e da questo punto di vista il Valencia di Gattuso può aiutare.

Il mercato bianconero in entrata ha visto tre grandi colpi: Bremer, Di Maria e Pogba. Il problema del centrocampista francese, uscito malconcio da una seduta di allenamento e con il rischio di stare fuori per diverso tempo, obbliga la società bianconera a tornare sul mercato per regalare ad Allegri altri rinforzi con cui avere una rosa il più completa possibile e che possa competere in tutte le competizioni. Per fare questo, però, è anche necessario sfoltire la rosa e da questo punto di vista il Valencia di Gattuso rischia di dare una grossa mano.

Gattuso
LaPresse

Allegri, in questo ultimo mese di mercato, ha bisogno di nuovo rinforzi ma, per arrivare ai diversi obiettivi, deve sfoltire la rosa. Sono diversi i giocatori che non sembrano rientrare nei piani della società bianconera; occhio al Valencia considerando come il club spagnolo sembra aver manifestato un forte interesse per tre giocatori bianconeri. Parliamo di Arthur, Rabiot e Alex Sandro.

Il brasiliano sarebbe dovuto essere il regista di cui la Juventus aveva bisogno ma il campo ha dato una sentenza completamente diversa con il giocatore che non è riuscito ad adattarsi ad un tipo di calcio diverso rispetto a quello a cui era abituato. Per quanto riguarda Rabiot, invece, parliamo di un centrocampista sempre titolare nella scorsa stagione senza, però, dare quel contributo in termini di gol e assist di cui Allegri aveva assolutamente bisogno.

Passiamo ad Alex Sandro, terzino che da diverse stagioni non riesce più ad essere quello ammirato non appena arrivò in Italia. Nella scorsa stagione, inoltre, si è reso protagonista di un clamoroso errore contro l’Inter nella finale di Supercoppa. Bisogna sottolineare come non ci sia nessuna conferma di questo triplo interesse del Valencia; l’unico giocatore che potrebbe andare alla corte di Gattuso è Arthur. Per gli altri due, ripetiamo, come la voce del Valencia sia destinata a restare tale.

Juventus, gli ultimi colpi di mercato: con loro rosa da triplete

Come abbiamo detto, dunque, su Arthur riscontriamo l’interesse del Valencia a differenza di Rabiot e Alex Sandro. Difficile portare a termine tutte le cessioni considerando soprattutto come la volontà del terzino sembra essere quella di restare a Torino. La società bianconera ha comunque bisogno di regalare ad Allegri nuovi innesti.

In difesa probabile l’arrivo di un nuovo centrale con Milenkovic pista concreta nonostante l’interesse dell’Inter che potrebbe portare ad un nuovo derby di mercato. A centrocampo l’idea porta il nome di Paredes anche se le condizioni di Pogba potrebbero far decidere alla società di mettere a segno un altro colpo; infine la questione offensiva con Allegri alla ricerca di un vice Vlahovic e, probabilmente, di un altro esterno. Non è da escludere che possa arrivare un giocatore in grado di svolgere entrambi i ruoli. Bisogna solo aspettare per capire come si muoverà l’ultima fase del mercato della Juventus.