Calciomercato Juventus, problema Rovella: va via o rimane? La risposta definitiva

Nicolò Rovella può essere considerato come uno dei migliori nuovi acquisti della Juve, ma il suo talento dovrà essere ben testato in futuro.

Nella prossima stagione la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di poter dimostrare di essere tornata una grande squadra che può competere ai vertici del campionato italiano, per questo motivo uno dei reparti che sicuramente è stato maggiormente rinnovato è il centrocampo, con l’ingresso di un giovane ragazzo come Nicolò Rovella che senza dubbio potrà dare un grande contributo in più alla rosa.

Nicolò Rovella
LaPresse

Ci sono dei giocatori che sono riusciti a dimostrare nel corso della scorsa stagione di poter meritare il grande salto di qualità, nonostante la propria squadra abbia disputata davvero un’annata molto negativa.

I tifosi del Genoa non ricorderanno sicuramente con grande piacere l’anno 2021-22, con la retrocessione che probabilmente nessuno nel capoluogo ligure aveva messo in conto, ma alla fine il campionato ha comunque dato l’opportunità a Nicolò Rovella di mettere in evidenza tutte le sue grandissime qualità per essere considerato come uno dei migliori centrocampisti italiani del futuro.

La Juventus è stata bravissima ed anticipare la concorrenza ed acquistarlo già durante lo scorso campionato, ma chiaramente doveva aspettare il termine della Serie A per poterlo inserire all’interno della propria squadra, con Massimiliano Allegri che lo sta valutando in maniera sempre più importante in questo ritiro estivo in modo tale da poter capire se può affidarsi totalmente a lui.

Il primo impatto con la Vecchia Signora però è estremamente positivo, vedendo infatti come le sue prestazioni nelle amichevoli contro il Chivas, il Barcellona e il Real Madrid lo abbiano consacrato assolutamente come uno dei leader del centrocampo della squadra, con una grandissima qualità che gli permette così di mettere in evidenza come non soltanto se un giocatore completo, ma anche estremamente maturo.

Dunque lui sembra essere assolutamente uno di quegli elementi che ha saputo convincere il tecnico toscano a dargli un’opportunità nel corso della prossima stagione, anche perché bisogna considerare come l’infortunio di Pogba abbia stravolto completamente i piani della società, con la scelta di non operare il francese che lascia comunque molti dubbi.

L’infortunio del transalpino comunque potrebbe dare davvero la grande opportunità a Rovella di poter giocare con maggiore continuità il che lo mette così nelle condizioni di poter mettersi in evidenza ancora di più per tutto il suo straordinario talento.

La società blinda Rovella: difficile una sua partenza

Rovella sicuramente è stato considerato come uno dei giocatori possibili alla cessione nel corso di questa sessione estiva, ma le sue prestazioni sicuramente gli stanno garantendo a tutti gli effetti di poter dimostrare di valere una grande maglia come quella della Juventus.

A questo punto bisogna soltanto capire se il suo ruolo sarà quello di prima riserva oppure di titolare fisso di una squadra che sta cercando in tutti i modi di avere un giocatore completo che sappia sia impostare che fare interdizione, per questo motivo Allegri se ne è veramente innamorato.

Quello che sta favorendo Rovella sugli altri due giovani Fagioli e Miretti è proprio questa caratteristica di essere maggiormente completo, considerando infatti come il 2003 sia un regista puro, mentre l’ex Cremonese è davvero molto più adatto per giocare alle spalle delle punte.

Così la Juve sta rimandando al mittente tutte le varie offerte che le stanno arrivando, e sono davvero moltissime, ma forse questa sembra essere davvero la grande occasione per Nicolò Rovella per poter mettere in evidenza tutto il suo straordinario talento, venendo ormai da tempo considerato come uno dei migliori giovani del calcio italiano.