Calciomercato Juventus, il giovane sacrificabile è Rovella? Ecco l’offerta

Nicolò Rovella rappresenta uno dei ragazzi più interessanti della Serie A, ma la Juve ha già tanti giovani da lanciar più pronti di lui.

La Juventus è sempre stata considerata come una delle squadre più adatte per poter avere a disposizione dei campionissimi e in grado di farle vincere tanti titoli fin da subito, per questo motivo i giovani sono sempre stati molto gentilinati e anche in questo momento bisognerà fare dei sacrifici, con Nicolò Rovella che sembra il più indiziato della lista.

Nicolò Rovella
LaPresse

Ci sono dei giocatori che sicuramente sono in grado di poter anticipare la concorrenza e soprattutto e di essere molto più precoci e maturi dei propri pari età, con il Nicolò Rovella che ha dimostrato ampiamente nell’ultimo periodo di poter essere un giovane di grandissimo talento.

Le sue prestazioni già con la maglia del Genoa hanno dimostrato ampiamente come il ragazzo abbia la stoffa per poter diventare un campione del futuro, peccato però che la Juventus abbia bisogno sempre di più di avere dei giocatori che possano essere pronti già per l’immediato e i ragazzi di classe di sicuro non mancano.

I bianconeri infatti hanno lanciato nel corso della scorsa stagione il talento assoluto di Fabio Miretti, inoltre c’è stato il grande ritorno più che positivo dalla Cremonese di Nicolò Fagioli, per questo motivo è davvero molto complicato pensare che a Torino vengano confermati tutti e tre.

L’idea è quella di sacrificare su tutti Nicolò Rovella, ovvero l’unico giocatore che per caratteristiche tecniche già presente all’interno della risa, dato che essendo un interno nella Vecchia Signora ci sono davvero tantissimi elementi con queste particolari caratteristiche.

Miretti dal canto suo è un regista quasi unico nel suo genere, mentre Fagioli può rappresentare non soltanto la fantasia assoluta centrocampo, ma allo stesso tempo anche la possibile alternativa più avanzata di Paulo Dybala.

Rovella non fa più parte della Juve? Ecco dove andrà

A questo punto è molto probabile che Rovella verrà seduto in prestito, perché alla fine i bianconeri non hanno assolutamente intenzione di rimangiarsi completamente il grande accordo fatto a gennaio con il Genova per poter arrivare alle sue prestazioni.

Una società che sicuramente ha dimostrato di avere un grande legame con la Signora negli ultimi anni è stata sicuramente la Fiorentina del Patron Comisso, con l’obiettivo che sicuramente sarà quello di poter mandare il ragazzo in prestito proprio a Firenze per poter crescere maturare ancora di più.

Certamente o tifosi Viola sarebbero estremamente contenti di poter abbracciare nelle proprie fila un giocatore di così tanta classe, ma allo stesso tempo non sarebbero per nulla contenti di fare un favore ai tanto odiati e rivali.

A questo punto però bisognerà trattare, con la Juventus che però sarebbe davvero soddisfatta di poterlo piazzare in Toscana, considerando infatti come la squadra di Vincenzo Italiano in questa stagione dovrà giocare anche la Conference League dando così l’occasione a Rovella di crescere ancora di più.