Ora è la Juventus di Gatti: nessuno aveva notato un indizio che lo farà diventare titolare

Fabio Gatti sarà senza dubbio uno dei volti nuovi della Juve della prossima stagione, con il suo talento che può esplodere nel breve periodo.

La forza della Juventus è sempre stata quella di sapere scovare una serie di giocatori molto interessanti anche in provincia per poi riuscire a costruire un nuovo zoccolo duro per il futuro, per questo motivo l’acquisto di Fabio Gatti potrebbe essere davvero fondamentale per riuscire a fare ripartire un nuovo grande ciclo bianconero.

Fabio Gatti
LaPresse

Sono davvero tanti i tifosi in questo momento che sono davvero curiosi per quanto riguarda le prestazioni e l’utilizzo nella prossimo campionato del difensore Fabio Gatti, un ragazzo che è stato acquistato già nel mercato di gennaio dal Frosinone ma che è stato lasciato in Ciociaria fino alla fine del campionato.

Le sue prime prestazioni nelle amichevoli estive stanno lasciando davvero un grande segno positivo nei suoi confronti, vedendo infatti come ha saputo dimostrare ampiamente di avere una grandissima capacità di anticipare l’avversario e una calma olimpionica.

In molti comunque sono convinti che dovrà fare una stagione unicamente da riserva, considerando infatti come ero da titolare sia quello di Leonardo Bonucci e di Bremer, con quest’ultimo è stato considerato a tutti gli effetti vero grande colpo di mercato della fase difensiva.

Quello che però non tutti hanno tenuto in considerazione è la difficile continuità di rendimento di Leonardo Bonucci, un giocatore che già nello scorso campionato ha dimostrato ampiamente di non poter giocare per tutte le partite, per questo motivo le presenze di Gatti potrebbero crescere in maniera sempre più importante.

In realtà però ci potrebbe anche essere il problema legato alla convivenza con Bremer, considerando infatti come entrambi siano dei centrali estremamente abili nella fase difensiva, con Bonucci che sicuramente sarebbe il perfetto compagno di entrambi, Massimiliano Allegri adori e non poco i giocatori in grado di essere determinati nella copertura.

Gatti però della propria parte ha anche una strana coincidenza che lo porterebbe a essere paragonato a Giorgio Chiellini, chiaramente facendo le dovute proporzioni e soprattutto con il ragazzo che dovrà dimostrare il suo talento come ha fatto il toscano, ma anche l’ex capitano bianconero era arrivato dalla serie B.

Gatti come Chiellini: ecco cosa hanno in comune

Fabio Gatti sicuramente è uno dei difensori più interessanti in questo momento in giro per l’Italia, con la Juventus che è davvero convinta di aver fatto un grandissimo colpo nell’anticipare la concorrenza e acquistarlo quando nessuno lo conosceva in maniera così approfondita.

Chiaramente in questo momento è troppo azzardato fare dei paragoni con Giorgio Chiellini, ma allo stesso tempo dobbiamo ricordare come anche l’attuale giocatore passato ai Los Angeles FC avrebbe dovuto fare una lunghissima gavetta nella prima parte della propria carriera, tanto è vero che è stato addirittura scartato dalle giovanili della Roma ed era convinto di non essere più richiamato nel grande calcio italiano.

Era stato acquistato quando giocava in Serie B con il Livorno, con lui che però era stato piazzato per un anno in prestito alla Fiorentina per poter fare esperienza in Serie A, un qualcosa che comunque potrebbe avvenire ancora anche per Gatti nel corso di questa stagione.

A questo punto bisogna però solo veramente capire quello che accadrà nel corso della prossima stagione, con la Juventus che però potrebbe avere sicuramente in Fabio Gatti uno di quei giocatori in grado di poter far fare il grande salto di qualità alla squadra vedendo infatti come si sta comportando in maniera più che positiva in questa prima parte d’anno.