Juventus, per lo scudetto attenzione a Cristiano Ronaldo? Clamorose novità

La Juventus ha un solo obiettivo: vincere lo scudetto; i bianconeri, però, rischiano di dover battere Cristiano Ronaldo. Ecco perché.

Due quarti posti consecutivi non possono rendere felice il mondo bianconero; le ambizioni della Juventus sono sempre di altissimo livello e, proprio per questo, l’obiettivo stagionale e in primis tornare a vincere lo scudetto. Una missione che ha caratterizzato tutti questi mesi dove la società ha portato alla corte di Allegri innesti importanti e in grado di alzare il livello qualitativo della rosa. Bonucci e compagni, però, per la lotta scudetto rischiano di dover fare i conti con Cristiano Ronaldo; cerchiamo di capire il motivo.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

Uno dei veri e propri tormentoni dell’estate è, senza ombra di dubbio, la situazione legata a Cristiano Ronaldo; facciamo un passo indietro. Ricordiamo tutti come, lo scorso anno di questi tempi, il talento portoghese lasciava la Juventus per tornare al Manchester United. Una trattativa che privò i bianconeri di un giocatore di enorme talento e in grado di fare la differenza in ogni circostanza.

La sua avventura in maglia Red Devils non è andata nel migliore dei modi e, considerando anche la mancata qualificazione dello United alla Champions League, in questa sessione di mercato sta cercando in tutti i modi di trovare una squadra che gli permetta di disputare la competizione più importante a livello europeo.

Al momento, però, non si manifestata nessuna squadra veramente interessata al suo cartellino anche se le cose potrebbero cambiare; sembra infatti che Cristiano Ronaldo possa tornare in Italia, più precisamente al Napoli per una cifra di 100 milioni più Osimhen. Acquisto che permetterebbe ai partenopei di alzare notevolmente le ambizioni scudetto considerando quanto, un giocatore come Ronaldo, possa spostare le prospettive di un club. La trattativa, in ogni caso, è di difficile risoluzione considerando sia il poco tempo a disposizione sia un Napoli che non ha nessuna intenzione di privarsi di Osimhen.

Cristiano Ronaldo e i dubbi sul futuro: due le possibili soluzioni

Abbiamo detto di come siano giorni delicati e decisivi per capire il futuro di Cristiano Ronaldo; il portoghese vuole giocare la Champions e il Manchester United non gli può garantire questa necessità. Alla fine del mercato manca sempre meno e non è semplice trasferire un giocatore come CR7 considerando, soprattutto, il peso del suo stipendio.

Sembrano essere due le possibili soluzioni per il portoghese; la prima, più logica, è la permanenza al Manchester United nonostante i rapporti non siano dei migliori. Da non escludere, anche se decisamente complicato, il ritorno allo Sporting Lisbona in una sorta di chiusura del cerchio nella carriera di Ronaldo. Non ci resta che attendere per capire il futuro del classe 1985.