La svolta nella stagione di Rugani: cambia tutto all’improvviso, la situazione

Daniele Rugani è uno di quei giocatori che ha dimostrato di non essere all’altezza di una maglia come quella bianconera, ma ora tutto cambia.

Quando la Juventus acquistò Daniele Rugani dall’Empoli tutti erano assolutamente convinti che sarebbe diventato uno dei migliori difensori in Italia e in Europa, peccato che il toscano non è stata assolutamente in grado di rispettare le attese, ma la sua stagione potrebbe incredibilmente cambiare.

Daniele Rugani
LaPresse

Ci sono tantissimi giocatori che maturano estremamente tardi, mentre altri che da giovani sembrano essere degli assoluti predestinati e invece più passa il tempo e poi ci si rende conto che erano solamente delle false speranze.

Daniele Rugani è ancora in quell’età dove può cercare di mettere in evidenza a tutti gli effetti tutte le sue grandi qualità, dato che comunque ha ancora solamente 28 anni, un periodo dove i difensori arrivano alla definitiva consacrazione e maturazione.

A questo punto erano davvero in tantissimi a essere convinti che il difensore non avrebbe mai potuto essere considerato un punto di riferimento per la Juventus ma nelle ultime stagioni, a causa di forza maggiore, ha dovuto rimanere alla Vecchia Signora.

Già nello scorso campionato è riuscito a essere considerato un’ottima riserva, peccato per quella prestazione davvero disastrosa contro il Villarreal in Champions League che ne ha minato ancora una volta le sue sicurezze.

L’infortunio però di Leonardo Bonucci sembra aver riaperto dei nuovi spiragli, soprattutto perché per la prima volta in carriera ha svolto un nuovo ruolo, non più quello del marcatore ma bensì quello del difensore in grado anche di impostare.

Che forse possa essere realmente questo il reale ruolo che possa garantire a Daniele Rugani la definitiva consacrazione a livello internazionale, un qualcosa che sta cercando davvero da tantissimi anni.

Il nuovo ruolo di Rugani è adatto a lui

A questo punto dunque la Juventus sta pensando in maniera sempre più importante di poter trovare in Daniele Rugani una possibile ottima alternativa per questa stagione, non più dunque come riserva di Bremer, ma bensì di Bonucci.

Messo accanto infatti a un vero e proprio marcatore assoluto come il brasiliano ha ricordato infatti i momenti migliori del toscano, ovvero quelli di gennaio 2022 quando era proprio assente il difensore laziale ed era accanto a Chiellini.

Indubbiamente il ragazzo non ha il piede educato di Bonucci, ma quello probabilmente non ce l’ha nessuno in tutta Europa sarà molto difficile trovare un giocatore in grado di effettuare una regia difensiva come l’ex Bari, ma Rugani può essere sulla buona strada.

Il ragazzo adesso ha assolutamente bisogno di giocare e lo farà con grande continuità, anche perché purtroppo il Capitano della Juventus sarà molto spesso costretto ai box, vedendo come la cosa sia già successa già l’anno scorso.

A questo punto dunque bisognerà cercare in tutti i modi di trovare una soluzione nel momento in cui il viterbese tornerà in campo, perché se Rugani dovesse continuare a giocare con continuità e con questo rendimento potrebbe diventare addirittura l’uomo del futuro a Torino.

Impostazioni privacy