Danilo, pronto il rinnovo con la Juventus? Le ultime novità

La Juventus sta pensando di rinnovare il contratto di Danilo, in scadenza nel 2024. Un premio per quanto sta facendo il terzino.

Siamo agli ultimi giorni di mercato e la Juventus è stata, senza dubbio, tra le principali protagoniste con operazioni decisamente importanti. L’obiettivo della società bianconera era quello di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per avere la possibilità di tornare, dopo due quarti posti consecutivi, il campionato. Una volta finita la sessione estiva è possibile che si guardi al discorso rinnovi e, da questo punto di vista, si sta ragionando sul contratto di Danilo.

Danilo
LaPresse

La partita con la Roma, conclusa uno a uno con le reti di Vlahovic e Abraham, ha dato indicazioni positive alla Juventus dopo quanto successo contro la Sampdoria; Allegri può ritenersi soddisfatto per la prestazione dei suoi il cui unico sbaglio è stato di non chiudere il match nei primi sessanta, dominati, minuti. Tra le note positive, il tecnico bianconero ha avuto modo di notare anche la prestazione di Danilo.

Il terzino brasiliano, spostato al centro della difesa preferendolo a Rugani e Gatti, ha mostrato di poter essere una risorsa importante anche in ruolo propriamente non suo. La duttilità di Danilo (può essere impiegato, in caso di estrema necessità, anche in mezzo al campo) sta facendo pensare alla società di rinnovargli il contratto. Il classe 1991 va in scadenza nel 2024 e, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe proporgli un rinnovo fino al 2026.

Le cifre ancora non si sanno considerando anche una cosa: la voce di un possibile rinnovo di Danilo al momento non trova riscontri e sembra destinata a restare tale. Il terzino è sì indispensabile nel sistema di gioco dei bianconeri ma, ad oggi, il prolungamento del suo contratto non sembra essere nei pensieri imminenti della società bianconera.

Danilo, il jolly di Allegri: tutte le possibili soluzioni con il terzino brasiliano

Abbiamo dunque detto come la notizia di un rinnovo di Danilo, fino al 2026, sia ad oggi una notizia destinata a non trovare riscontri positivi. Questo, però, non toglie l’importanza del brasiliano nella Juventus di Allegri; il terzino, come precedentemente accennato, offre maggiori soluzioni. Oltre al ruolo di esterno basso di destra in una difesa a quattro può essere impiegato a sinistra ma anche in mezzo come visto con la Roma.

Non finisce qui; Danilo, infatti, può giocare anche in mezzo al campo in un 4-2-3-1 in cui il brasiliano va a ricoprire il ruolo del centrocampista di interdizione. Da tenere in considerazione anche la possibilità di una difesa a tre proprio con Danilo braccetto di destra. Un vero e proprio jolly indispensabile per il sistema di Allegri.