Non solo Depay: quando la Juventus è solo sfiorata in estate

Memphis Depay per tanto tempo è sembrato poter essere un sicuro nuovo acquisto della Juve, ma alla fine rimarrà un possibile grande rimpianto.

È giunto dunque ancora una volta al termine il calciomercato della Juventus che ha visto grandissimi colpi e giocatori di primo livello, ma purtroppo non si è concretizzato l’affare che avrebbe dovuto portare a Memphis Depay, un giocatore che sembrava essere certo del suo passaggio a Torino un certo.

Memphis Depay
LaPresse

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il potere a giocare per la Juventus sia uno dei grandissimi onori che possano capitare alla maggior parte dei giocatori, per questo motivo vedere e sfumare l’approdo a Torino negli ultimi giorni di mercato è davvero molto frustrante.

Per tantissimi giorni sembrava davvero certo che i bianconeri sarebbero stati in grado di poter arrivare alle prestazioni di Memphis Depay, un giocatore che ormai da tempo era praticamente fuori dal progetto Barcellona.

L’olandese infatti era praticamente stato dato da tantissime fonti come prossimo vestire la maglia della Vecchia Signora, peccato che nel finale di sessione si è deciso di virare su altri elementi e altre figure, con moltissimi che sono rimasti delusi dalla decisione.

Alla fine si è preferito virare su un giocatore non a tutto attacco, ma bensì solamente come riserva di Dusan Vlahovic come Arkadiusz Milik, per questo motivo è rimasto l’amaro in bocca a Depay che dunque si aggiunge a una serie di giocatori che avrebbero potuto vestire il bianconero ma non l’hanno fatto.

Il nome sicuramente che ancora oggi porta la mente grande delusione in tutto il popolo bianconero è quello legato a Xabi Alonso, con lo spagnolo che sembrava essere davvero prossimo alla prova a Torino, ma Claudio Ranieri bloccò a tutto per trasferirgli Cristian Poulsen.

Da Depay a Xabi Alonso, quante occasioni perse per la Juve

Quella di Xabi Alonso è stata sicuramente la più clamorosa di tutte, perché lo spagnolo è stato rimpiazzato da un giocatore assolutamente lontano anni luce dal suo reale valore come Poulsen.

Nell’estate del 2008 però ci fu anche un’altra trattativa che era davvero prossima alla conclusione, con Dejan Stankovic che stava per passare dall’Inter alla Juventus, ma in quel caso furono invece i tifosi a mettersi in mezzo perché non volevano un giocatore simbolo del nerazzurri.

Anche in questo caso fu sicuramente una grandissima rimpianto, come lasciò grande perplessità invece la decisione di Dimitar Berbatov di non presentarsi in sede alla Juventus.

La trattativa infatti era già stata portata al termine sia con il Manchester United che con la gente del giocatore che si trovava di fronte a Beppe Marotta, ma una volta che l’aereo approdò a Caselle ci fu la strana sorpresa.

Il bulgaro infatti aveva deciso di firmare un contratto con il Fulham e di fermarsi così a Londra all’insaputa di tutti, una di quelle trattative che sicuramente è stata tra le più clamorose mai viste prima nella storia del calcio mondiale.