Pogba, su Fifa com’è cambiato? Il valore dal 2013 ad oggi

Paul Pogba è uno dei centrocampisti che è stato davvero molto amato dal popolo bianconero, con il suo rendimento che è diverso anche su Fifa.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Paul Pogba possa essere considerato come uno dei migliori giocatori della sua generazione, tanto è vero che anche all’interno dei videogiochi ha potuto dimostrare sempre di più come mai è così tanto apprezzato.

Paul Pogba
LaPresse

Sicuramente la stagione di Paul Pogba non è iniziato nel migliore dei modi, con il francese che continua ancora una volta a essere fermo ai box per un infortunio che non vuole assolutamente passare.

Sono molti i tifosi della Juventus a non essere per nulla soddisfatti delle sue decisioni legate alla cura, soprattutto perché il tutto sembra essere sempre e comunque indirizzato verso il mondiale con la Francia.

Ciò che però sicuramente gli permetterà di poter essere un titolarissimo della Juventus è il noto gioco Fifa con l’edizione del 2023 che ormai è prossima a uscire, con gli appassionati di tutto il mondo che non vedono l’ora di poter usare la Vecchia Signora.

Pogba dunque per la prima volta dal 2016 tornerà così a far parte della squadra torinese, quella che lo aveva lanciato nelle grande calcio e che ha dato alla grande popolarità Italia per questo motivo anche su Fifa sono cambiate davvero tante cose.

La prima edizione del noto gioco che aveva dato l’occasione di assistere a Paul Pogba con la maglia della Juventus era l’edizione del 2013, con il francese che però inizialmente era vista solamente come un giocatore della Primavera.

Il suo valore era davvero molto basso per gli standard attuali, con un solo 72 che sicuramente non lo faceva essere tra i principali papabili della squadra titolare per i grandi giocatori.

Notiamo tra l’altro come il suo valore massimo già all’epoca però fosse il dribbling, con un totale di 79 e spiccasse in maniera davvero importante il controllo della palla che toccava a quota 82.

Pogba a Fifa 13 e quell’errore sul tiro

Una delle più grandi caratteristiche di Paul Pogba che ha sempre fatto vedere nella sua eccezionale carriera è stato la grandissima abilità nei tiri della lunga distanza.

Già infatti nella sua prima stagione a Torino aveva potuto mettere in evidenza questa sua grandissima abilità, con una serie di reti che lo avevano fatto davvero diventare un idolo della tifoseria.

Eppure per la prima volta che era apparso il suo nome a Fifa con la maglia della Juventus, il tiro dalla lunga distanza era quotato solamente a 70 con la potenza che si migliorava leggermente a quota 72.

Adesso la situazione è davvero completamente cambiata, infatti notiamo come queste siano assolutamente le sue migliori abilità, assieme ai passaggi.

Prima di tutto il valore complessivo di Pogba FIFA 23 sarà di 85, non il suo massimo assoluto che arrivò anni fa con il Manchester United che toccò quota 90, ma con delle grandissime caratteristiche.

La migliore di tutte è il lancio lungo che si attesta a quota 92 su 100, con la visione a 90, allo stesso livello della potenza del tiro, con i tiri dalla lunga distanza che sono passati decisamente a un migliore 84.

Ora dipende solo da lui riuscire finalmente a rientrare in occasione della seconda parte di campionato, con Didier Deschamps che gli ha già tirato le orecchie e lo ha strigliato non dandogli la certezza della convocazione al Mondiale.