Bonucci, succede di tutto: sta per scoppiare l’inferno

Tante situazioni da risolvere in casa Juventus e una di queste è, senza nessun dubbio, quella intorno a Bonucci. Cerchiamo di capire.

La prima pausa per le nazionali è stata fondamentale per la Juventus; i bianconeri, nella prima parte di stagione, hanno mostrato numerose difficoltà che hanno portato i ragazzi di Allegri distanti dal primo posto in classifica e senza margine di errore nel girone di Champions League. Il tecnico è considerato come il principale responsabile ma non si può non tenere presente il discorso infortuni con una rosa, fino a questo momento, colpita praticamente in ogni reparto. Un problema piuttosto serio ma la Juventus deve risolvere anche la questione relativa a Bonucci.

Bonucci
LaPresse

Nell’ultima giornata di campionato, prima della sosta per gli impegni della nazionale, la Juventus è uscita sconfitta in casa del Monza e non si può non aver notato l’assenza di Bonucci; il centrale è stato mandando in panchina con Allegri che ha scelto Gatti al fianco di Bremer. Una decisione importante e che potrebbe essere stata dettata dalle dichiarazioni dello stesso Bonucci post Benfica.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il rapporto tra il tecnico e il difensore non sembra essere rosa e fiori; una situazione per nulla semplice considerando l’importanza, tecnica e temperamentale, del centrale. Ecco perché non è da escludere che, al termine della stagione, possa esserci una clamorosa separazione; la permanenza di Allegri (al momento per nulla scontata) potrebbe portare il centrale a decidere di cambiare aria.

Bisogna sottolineare una cosa; la voce di un possibile addio, a fine stagione, di Bonucci è priva di fondamento e destinata a restare tale. Il rapporto tra il centrale e il tecnico non sarà rosa e fiori ma entrambi sono uniti con un solo obiettivo: riportare la Juventus in cima al campionato e tra le principali protagoniste in Champions League.

Bonucci è fondamentale: il difensore non può essere messo da parte

Ripetiamo, dunque, come l’indiscrezione di Bonucci via dalla Juventus non ha nessun tipo di riscontro positivo; il centrale, dopo la panchina con il Monza, tornerà al centro della difensa bianconera e questo per un motivo piuttosto semplice. Allegri non può permettersi di rinunciare ad un giocatore come Bonucci.

Il classe 1987 ha dimostrato, con la maglia della nazionale, di essere ancora tra i migliori centrali in circolazione. Le sue qualità, il suo carisma e la sua leadership sono fondamentali in un reparto bianconero che non sta ancora trovando le giuste gerarchie. Tolto Bremer, infatti, Gatti e Rugani non stanno convincendo pienamente. Se si vuole recuperare il terreno perso, la Juventus non può fare a meno di Bonucci.

Impostazioni privacy