La Volkswagen e il suo modello immortale: nasce la Golf Variant (Video)

La Volkswagen è stata in grado di essere sempre molto apprezzata, ma con la Golf ha saputo senza dubbio dimostrare tutte le sue qualità.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che diverse marche di automobili si legano in maniera indissolubile con un loro particolare modello quasi da diventare un tutt’uno, con la Volkswagen che sicuramente ottenuto i suoi migliori obiettivi e traguardi grazie alla nascita della Golf che oggi diventa Variant.

Volkswagen
Adobe

Non ci sono dubbi sul fatto che abbiamo potuto ammirare sempre di più una serie incredibile di modelli arrivati dalla Germania, con la Volkswagen che sta avendo un dominio sempre più importante degli ultimi anni.

Da Wolfsburg infatti hanno avuto la forza di poter acquistare davvero tantissimi marchi e creare un gruppo che sicuramente è tra quelli leader nel settore in tutto il mondo, ma non dimentica assolutamente di poter migliorare sempre di più la propria gamma.

Ovviamente la Golf è sempre stata considerata come uno dei grandi fiore all’occhiello della casa del nord della Germania, per questo motivo si è cercato costantemente di poterla migliorare.

Non mancano certamente le versioni classiche, ma nell’ultimo periodo si è deciso di poter realizzare alcuni particolari modelli, con l’ultima di esse che è la Variant, una che presenta delle caratteristiche leggermente diverse.

Notiamo infatti come sia decisamente più lunga, dato che raggiungi 463 cm, senza poi dimenticare i 179 di larghezza ed infine i 150 di altezza, il che le permette così di poter essere assolutamente una splendida cinque posti.

Ovviamente tutto è stato assolutamente riproporzionato in base alle nuove dimensioni che le hanno permesso così a tutti gli effetti di poter essere davvero molto apprezzata, ma ciò che ha interessato maggiormente la casa tedesca è stata il rinnovarsi per quanto riguarda il motore.

La Volkswagen Golf Variant: il motore accoglie tutti i gusti

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che con la Golf Variant, la Volkswagen sia stata in grado davvero di accontentare tutti.

Questo modello infatti è stato in grado di poter essere sviluppato con qualsiasi tipo di carburante al mondo, in modo tale da poter dare veramente l’opportunità a tutti i compratori di scegliere il proprio modello ideale.

Partiamo ovviamente da un modello che non poteva assolutamente mancare, ovvero la variante a benzina, uno di quelli che continua assolutamente a essere molto apprezzato.

Intanto troviamo un motore a tre cilindri da 1000 di cilindrata, con 110 cavalli il che le dà modo di raggiungere i 202 km/h e parte da un prezzo di 28.000 euro.

Ovviamente a benzina ci sono anche altri tipi di automobili, con un 4 cilindri da 1500 che varia per quanto riguarda la potenza dei cavalli la 131 a 150, ma c’è anche la versione ibrida.

La prima che possiamo notare anche in questo caso presenta un motore 4 cilindri, anche se da 1000 di cilindrata, con 110 cavalli di potenza e da un prezzo di 30.000 euro, con una seconda e una terza versione anche in questo caso che ripropone i vari passaggi a 130 a 150 cavalli.

Non poteva certamente mancare il gasolio per questo tipo di vettura, con un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata e anche in questo caso con 116 cavalli al suo interno, anche se in questo caso abbiamo un consumo medio di soli 4,6 l ogni 100 km.

Chiudiamo infine anche con la versione a metano, un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che riesce addirittura a toccare i 211 km/h con un consumo medio del metallo di 5,9 ogni 100 km.