Nedved fa infuriare l’Inter: c’entra anche Lukaku, lo odiano tutti

Cerchiamo di fare definitivamente chiarezza su un possibile interesse di Nedved per Lukaku nel corso dello scorso mercato estivo.

La stagione è iniziata da sette giornate (più due di Champions) e, al momento, la Juventus non sta ricevendo i frutti sperati; lo scorso mercato estivo, infatti, i bianconeri sono stati tra gli assoluti protagonisti regalando ad Allegri una serie di innesti con cui tornare a vincere lo scudetto e arrivare il più lontano possibile a livello europeo. Come per ogni squadra, anche la Juventus si è trovata di fronte a delle trattative non riuscite; proprio sotto questo punto di vista cerchiamo di capire la verità sul possibile interesse di Nedved nei confronti di Lukaku.

Nedved e Lukaku
Ansafoto/LaPresse

A livello offensivo, negli ultimi giorni di mercato la Juventus ha chiuso, in prestito, l’affare Milik; l’ex Napoli si sta dimostrando, partita dopo partita, più di una semplice alternativa. Prima di trattare per il classe 1994, la società bianconera ha sondato altri profili offensivi tra cui quello di Depay. Ciò che non sappiamo, almeno fino ad ora, è che il club più titolato d’Italia ha provato a portare Lukaku a Torino.

Indiscrezione clamorosa; prima di analizzarla ricordiamo l’estate, turbolenta, del centravanti belga. Lukaku, nella scorsa stagione, ha capito immediatamente di aver commesso uno sbaglio nel lasciare l’Inter per trasferirsi al Chelsea; proprio per questo ha vissuto tutto l’anno con il desiderio di tornare in Italia per vestire, nuovamente, i colori nerazzurri. Un volontà realizzata grazie ad una formula economica decisamente vantaggio per l’Inter.

Di conseguenza bisogna sottolineare come Nedved non abbia mai pensato a Lukaku per rinforzare il reparto offensivo della Juventus; l’attaccante belga ha sempre voluto solamente l’Inter e i bianconeri non potevamo permettersi di mettere in rosa un giocatore che rischiasse di mettere in discussione la leadership di Vlahovic.

Nedved, Lukaku mai obiettivo reale: ecco le trattative sfumate in estate

Alla domanda se Nedved abbia provato a portare Lukaku alla corte di Allegri, la risposta è un categorico no; la Juventus non hai manifestato interesse per il belga che, come detto più volte, aveva in mente solo i colori nerazzurri. Tornando alla Juve, però, bisogna sottolineare come qualche trattativa non andata a buon fine si è avuta. Il sogno in mezzo al campo, infatti, era Milinkovic-Savic ma la Lazio non ha mai avuto nessuna intenzione di privarsi di quella che è, molto probabilmente, la mezzala più forte del campionato italiano e tra le migliori a livello europeo.

Sembrava fattibile, invece, il passaggio di Zaniolo in bianconero; alla fine, però, l’esterno è rimasto alla Roma e le motivazioni dovrebbero essere la richiesta, di cinquanta milioni, dei giallorossi e la volontà di Mourinho di continuare a puntare sul talento azzurro. Queste, dunque, le trattative che la Juventus on è riuscita a concludere; la rosa bianconera, però, è ugualmente in grado di lottare per obiettivi importanti.