Vedi il calcio sul pc? Non fare questo: mille euro di multa

Guardare il calcio in modo illecito è da condannare sempre, con le multe che rischiano di fioccare sempre di più se seguito al pc.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il calcio sia lo sport maggiormente seguito in Italia, con i costi che devono essere assolutamente consoni al suo grande valore, ma sono troppi davvero i furbi che cercano di eludere il sistema.

Pc Calcio
Adobe

Il calcio è lo sport che ha saputo unire maggiormente i popoli in tutto il mondo, perché davvero in ogni parte del globo c’è la possibilità di seguire e apprezzare una partita di calcio.

L’obbiettivo infatti è quello di poter vedere quante più partite possibili, con piattaforme come Sky e Dazn che stanno cercando sempre di più di ampliare il proprio pacchetto in modo tale da venire incontro a tutte le esigenze.

Ovviamente quando una televisione acquista i diritti televisivi per poter mostrare le partite, chiaramente ha bisogno di poter rientrare dalla spesa iniziale, cercando ovviamente di guadagnarci.

Si tratta di una cosa tanto semplice quanto logiche da capire, dunque cercare di guardare le partite in streaming illegale equivale a tutti gli effetti a entrare in un negozio e rubare.

Eppure nessuno sembra rendersene davvero conto, soprattutto perché crescono sempre di più i furbetti che cercano di poter eludere il sistema.

La Guardia di Finanza si sta muovendo in maniera sempre più pressante insistente per riuscire a migliorare sempre di più il servizio, per questo motivo stanno fioccando multe a non finire.

Nel momento in cui le forze dell’ordine dovessero scoprirvi a piratare una partita ecco allora che la multa totale sarebbe addirittura di ben 1000 euro ma non è solo finita qui.

Infatti accanto a destra ci sarebbe anche una bella denuncia penale, dato che si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio furto che deve essere trattato come tale.

Perché la pirateria è reato? Accuse pesanti per chi segue il calcio da pc

Sono davvero troppe le persone che in questo momento sono convinte che seguire le partite attraverso i siti pirata non sia assolutamente nulla di grave e di dannoso, ma in realtà ci sono tantissime persone che vivono attraverso lo sport.

Innanzitutto dai siti di informazione, con i semplici giornalisti che cercano di poter portare avanti nel miglior modo possibile il loro lavoro, con le varie aziende che devono rientrare anche dei loro stipendi.

Meno abbonamenti vuol dire meno soldi per Sky e Dazn, meno soldi per scale dazn vuol dire assumere meno giornalisti oppure prenderne di miglior prestigio in quanto chiedono uno stipendio minore.

Questo inoltre porta anche un abbassamento della qualità del servizio, perché nel momento in cui si deve cercare per forza di dover accontentare il grande pubblico aveva molto spesso il valore si abbassa.

Inoltre non si può nemmeno negare il fatto che ci sia un ulteriore problema, dunque non soltanto parlando di un limite personale di lavoratori all’interno delle aziende legate al mondo della comunicazione sportiva, ma all’interno proprio delle stesse squadre.

Non ci si può infatti sorprendere se le scuole italiane negli ultimi anni non sono in grado di poter acquistare dei grandi campioni, perché i debiti televisivi pagano sempre di meno proprio per questo motivo.

Dunque la cosa più importante è che si può fare è quella di poter aiutare sempre l’economia poter girare nella maniera più legale possibile, dunque dimenticatevi gli streaming su internet.