Chiesa ha bloccato l’arrivo di un top? L’incredibile retroscena svelato

La presenza di Chiesa, a quanto sembra, avrebbe bloccato l’arrivo di un top in bianconero; andiamo a vedere di chi si tratta.

Nella scorsa stagione, uno dei momenti chiave (purtroppo in negativo) per la Juventus è stato, senza nessun dubbio, l’infortunio di Chiesa. L’esterno azzurro si è fermato nella folle partita dell’Olimpico contro la Roma; i bianconeri vinsero per quattro a tre (rimontando due gol di svantaggio in sette minuti) ma furono costretti a rinunciare ad un giocatore come Chiesa. Problema per nulla semplice e che la Juventus non ha ancora risolto considerando come il classe 1997 non sia ancora tornato a disposizione di Allegri. L’ex Fiorentina sembra, dalle ultime indiscrezioni, che abbia bloccato il possibile arrivo di un top player.

Federico Chiesa
LaPresse

La luce in fondo al tunnel sembra essere sempre più visibile; Chiesa, infatti, è ad un passo dal fare il suo ritorno in campo; un rientro determinante per la Juventus che deve, necessariamente, recuperare il terreno perso sia in campionato sia in Champions League in un periodo dove i risultati non sono stati proprio brillanti.

Come detto il recupero di Chiesa sarà fondamentale; sul giocatore la Juventus ha puntato e non poco considerando come, secondo alcune indiscrezioni di mercato, i bianconeri avrebbero rinunciato ad affondare il colpo per un giocatore rivelatosi fortissimo. Stiamo parlando di Kvaratskhelia, in forza al Napoli.

L’esterno ha impattato con la Serie A in maniera discretamente importante: cinque gol, un assist e quella sensazione di onnipotenza ogni volta che parte palla al piede puntando il difensore avversario. Nell’ottimo avvio del Napoli non si può non tenere in considerazione l’apporto del classe 2001 che sta dimostrando di poter diventare tra i migliori nel suo ruolo; altra cosa da sottolineare è come non ci siano conferme di una società bianconera seriamente interessata, nel corso della passata estata, a Kvaratskhelia. Si tratta di una voce senza riscontri positivi.

Il ritorno di Chiesa: fondamentale per il presente e il futuro

Chiesa, dunque, non ha bloccato l’arrivo di Kvaratskhelia per il semplice motivo che non esistono conferme di una trattativa tra la Juventus e l’esterno offensivo. In ogni caso i bianconeri, in quel reparto, possono ritenersi ben coperti a patto di ritrovare la migliore versione di Chiesa. Impresa non semplice considerando il brutto infortunio subito; la sensazione, infatti è di un giocatore pronto a tornare al cento per cento dopo la pausa per il mondiale.

Il recupero, totale, di Chiesa è fondamentale dal punto di vista tattico (con lui in campo si può adoperare, indifferentemente, il 4-3-3, il 3-5-2 e volendo il 4-2-3-1) sia sotto l’aspetto tecnico. L’esterno, però, è importante anche per il futuro; a fine stagione, infatti, Di Maria potrebbe tornare al Rosario Central e anche Kean rischia di lasciare Torino. Motivo in più per riavere, al meglio, un talento come Chiesa.