La Suzuki diventa sempre più grande: spopola nel mondo la S-Cross

La Suzuki ha saputo perfezionare sempre di più la sua gamma, con la S-Cross che senza ombra di dubbio è una delle più amate nel mondo.

Stanno aumentando sempre di più i marchi automobilistici che sono stati in grado di poter essere davvero molto apprezzati, con la Suzuki che senza alcun tipo di problema ha avuto l’opportunità di poter entrare in maniera davvero importante del mondo del Suv con la S Cross.

Suzuki
Adobe

Fuori dall’Europa molto probabilmente la nazione più importante da un punto di vista automobilistico è sicuramente stato il Giappone, con una serie di marche che hanno saputo entrare sempre di più nella leggenda.

Tra queste non possiamo assolutamente non citare la Suzuki, una che ha dovuto assolutamente lottare in maniera molto importante con le concorrenti interne ma che nell’ultimo periodo si sta migliorando sempre di più.

Uno dei grandi fiori all’occhiello della casa automobilistica nipponica sicuramente la S Cross, uno di quei Suv che è stato in grado sempre di più di essere maggiormente apprezzati, nonostante abbia delle forme davvero molto compatte.

Iniziamo fin da subito a notare come presenti una lunghezza di 430 cm, senza poi dimenticare la larghezza di 179 ed infine un’altezza di 158 il che le permette assolutamente di essere una meravigliosa cinque posti.

Naturalmente l’obiettivo era quello di poter creare una vettura che potesse essere assolutamente funzionale e in grado di poter essere utilizzata in qualsiasi momento e in qualunque strada.

Le rifiniture sono state portate in maniera massima da quando è mai esistita la Suzuki, senza mai dimenticare come presenti uno spettacolare modello a quattro ruote motrici.

L’obiettivo inoltre era anche farla diventare sempre di più tecnologica, con una serie di miglioramenti da un punto di vista estetico e la creazione di una serie di bloccaggi che permettono così di vivere una guida assolutamente serena e tranquilla.

Quello che però ha sorpreso tutti quanti è la scelta del motore, dato che la S-Cross sarà completamente e unicamente legata all’ibrido.

Suzuki S-Cross solo con l’ibrido: la grande scelta per il futuro

Dunque la Suzuki ha deciso di entrare completamente a far parte del mondo dell’ibrido, con lo sviluppo della componente elettrica che è sempre stato molto importante per il Giappone.

Prima di tutto partiamo con la versione legata al motore MHEV, con quella basilare che presenta un quattro cilindri da 1400 di cilindrata il che le permette di avere al suo interno ben 129 cavalli.

Questo le dà ancora di più la opportunità di poter viaggiare addirittura fino a 195 km/h con un consumo medio davvero molto ridotto per un Suv, dato che si trova solamente a 5,3 litri ogni 100 km.

Davvero molto apprezzabile anche il prezzo di partenza che si stanzia sui 29 mila euro per la versione basilare, ma questa non è assolutamente l’unica possibilità per poter acquistare una Suzuki S-Cross.

Ecco duro come la casa giapponese abbia deciso di realizzare anche la versione HEV, serve per quanto riguarda l’ibrido, con un motore che diventa un quattro cilindri da 1500 di cilindrata, anche se cala la potenza.

I cavalli infatti si stanziano sui 114 e soprattutto la velocità massima raggiungi 175 km/h, ma si perfeziona il consumo medio.

Ecco dunque come mai si resterà sul 5,2 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che sarà sui 33 mila euro anche se ci sarà l’opportunità di poter ottenere la migliore di tutti ovvero la Starview 4WD da 35.500 euro.