Juventus stufa di Allegri: Agnelli ha già scelto il sostituto

Continuano le difficoltà della Juventus e, di conseguenza, quelle di Allegri; la società sembra aver scelto il possibile sostituto.

La sosta sembrava aver risolto i problemi della Juventus; i successi contro Bologna e Maccabi potevano rappresentare la svolta in una stagione iniziata nel peggiore dei modi rispetto alle aspettative iniziali. Quei sei punti, però, hanno solo nascosto le difficoltà sotto la polvere. Contro i campioni d’Italia del Milan, nonostante le diverse assenze dei rossoneri, i ragazzi di Allegri sono usciti da San Siro con una sconfitta. Ennesima brutta dimostrazione e soliti problemi in ogni reparto; è chiaro come, in una situazione del genere, il tecnico sia finito sotto il ciclone della critica. Nelle ultime ore sembra la società abbia sondato un nuovo tecnico; vediamo di chi si tratta.

Allegri
Ansafoto

Il ritorno di Allegri non è mai stato visto di buon occhio; il tecnico bianconero, infatti, non convince del tutto il popolo bianconero per un gioco considerato lontano anni luce da un calcio ormai prettamente offensivo. Altre critiche sono sulla poca crescita degli elementi a disposizione; dei nuovi arrivati, ad esempio, solo Di Maria (talento straordinario) e Bremer stanno avendo un rendimento di un certo livello.

E’ chiaro come in una situazione del genere, con i risultati che non arrivano, Allegri è finito nel mirino dei tifosi bianconeri; secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza ha messo gli occhi su Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid, l’anno scorso, ha dominato in patria e in Europa mostrando un calcio sicuramente offensivo e facendo crescere i suoi giocatori in modo decisamente importante (uno di questi è Rodrygo).

Il contratto di Ancelotti scade nel 2024 ma non si parla di un suo possibile approdo alla Juventus; la voce di un suo passaggio sulla panchina bianconera non trova fondamenti ed è destinata a restare tale considerando anche la volontà della Juventus di dare fiducia ad Allegri.

Allegri, fiducia sì ma a tempo: ecco quale sembra essere la deadline

Lo hanno detto nella giornata del match contro il Monza (persa) e lo hanno ribadito, con i fatti, dopo il passo falso di San Siro; la Juventus va avanti con Allegri per diversi motivi da quello economico ad un progetto, pluriennale, da portare avanti. I risultati, però, sono decisamente negativi e se non dovesse esserci una sterzata nel più breve tempo possibili occhio ad eventuali sorprese. La scadenza sembra essere la pausa per il Mondiale; in quel periodo la società bianconera non è da escludere che potrebbero esserci dei cambiamenti dal punto di vista tecnico.

Al momento, ripetiamo, questa possibilità non è presa realmente in considerazione; Allegri, per cambiare marcia, ha bisogno di recuperare due giocatori di grande importanza, Chiesa e Pogba. Il primo rappresenta la possibilità di avere, in attacco, chi può creare la superiorità numerica e creare costantemente pericoli alla difesa avversaria; il centrocampista, invece, deve avere il compito di cambiare volto alla squadra bianconera.

Impostazioni privacy