Grana Paredes, cosa succede? Juventus furiosa, le conseguenze

Cominciare a nascere tanti dubbi intorno alla figura di Paredes dopo quanto successo in Champions League contro il Maccabi.

Per tutta l’ultima sessione di mercato si è parlato della necessità, da parte della Juventus, di avere un regista che sapesse dettare tempi e ritmi di gioco e prendersi per mano la squadra nei momenti di difficoltà; negli ultimi giorni di mercato, la società bianconera ha esaudito il desiderio con l’arrivo, dal PSG, di Paredes. Giocatore forte tecnicamente, già conoscitore del campionato italiano e con la giusta dose di esperienza internazionale; acquisto importante ma che, fino ad ora, ha decisamente deluso le aspettative. Contro il Maccabi è stato sostituito all’intervallo al termine di un primo tempo decisamente sotto tono; una situazione che inizia a portare delle domande in casa Juventus.

Paredes
LaPresse

Le sfide contro Milan e Maccabi sono la perfetta fotografia del difficile periodo che sta attraversando Paredes; in casa dei rossoneri, infatti, è partito dalla panchina mentre in Champions è stato sostituito dopo quarantacinque minuti decisamente negativi. Doveva essere, per certi versi, il colpo più importante dell’estate bianconera; per caratteristiche, infatti, era il giocatore che serviva ad Allegri per il sistema della Juventus. Il campo, invece, sta dicendo tutto il contrario e ora le domande sul centrocampista sono più che lecite.

Fino a questo momento, l”avventura di Paredes alla Juventus non possiamo che considerarla negativa; in suo favore va detto come tutta la rosa stia disputando una stagione sottotono e che i problemi sono veramente tanti. Uno con le sue capacità tecniche, però, è stato preso anche per risolvere i problemi e dare maggiore qualità alla proposta della squadra di Allegri.

Il gioco della Juventus, invece, è assolutamente piatto senza nessuno che provi a dare un cambio di ritmo o ad accelerare in un sistema mono passo. Paredes è in prestito e, qualora non dovesse riuscire a dare una sterzata importante alla sua stagione, non è da escludere che i bianconeri possano tornare sul mercato nella prossima finestra estiva.

Paredes, ecco come può uscire dal tunnel: questa è la soluzione

Paredes, dunque, sta deludendo e non poco le aspettative dei tifosi bianconeri; la Juventus ha bisogno che l’argentino cambi passo per avere un miglioramento dal punto di vista del gioco. Una soluzione sembra essere il ritorno di Pogba; il francese, alle prese con un problema muscolare, è sempre più vicino al ritorno in campo.

Con lui a completa disposizione, il centrocampo della Juventus acquista una mezzala fisica, forza tecnica e la capacità di portare gol e assist alla causa bianconera. Dal suo recupero dipende anche la rinascita di Paredes dal momento che l’argentino potrebbe avere più libertà di movimento e soprattutto essere escluso da compiti di copertura. Questa sembra essere una soluzione per uscire da un momento decisamente negativo.