Juventus vs Chiesa, lite furibonda? Le conseguenze, panico totale

Federico Chiesa è uno di quei campioni che può essere determinante per far fare il grande salto di qualità alla Juve nelle prossime annate.

Quello dell’estate del 2020 la Juventus riuscì ad acquistare dalla Fiorentina Federico Chiesa fu un momento davvero scioccante, considerando infatti come il miglior giocatore della squadra toscana ancora una volta passava agli odiati rivali bianconeri, ma la situazione legata all’ex gigliato si sta facendo sempre più complicata.

Federico Chiesa
LaPresse

Per la Juventus è tempo di dimostrare che il tempo delle parole è finito cercando così di passare alla realtà dei fatti, con le sconfitte che si stanno facendo sempre più frequenti e soprattutto sempre più umilianti.

I bianconeri dunque hanno cercato in questa stagione di potere rialzare la testa dopo una serie incredibile di sconfitte, con Federico Chiesa che sicuramente è stato un giocatore che è mancato tantissimo.

L’ex giocatore della Fiorentina in fase ha dimostrato in questa stagione di essere assolutamente uno degli elementi essenziali per questa squadra, peccato che il suo infortunio a Roma nel gennaio del 2022 continui a lasciarlo fermo ai box.

A questo punto si sta cercando in tutti i modi di farlo rientrare il prima possibile, con il ragazzo che si è visto finalmente in allenamento, in modo tale da poter smaltire il trauma subito a gennaio, ma la sua situazione sembra essere sempre più complicata.

Il cambio di modulo inoltre non sembra essere assolutamente adatto per le caratteristiche di Chiesa, con il ragazzo che non può essere in alcun modo concepito per un centrocampo a quattro, il che ne dimezzerebbe completamente il valore.

In realtà il problema è legato proprio alle 4-4-2 che non piace non soltanto a Chiesa, ma in generale nessun giocatore della Juventus con Massimiliano Allegri che si trova sempre di più appesa a un filo.

Nonostante questo però Chiesa ha comunque rischia moltissimo la cessione già durante il mercato di gennaio, con diverse squadre di grande blasone che sarebbero intenzionato ad acquistarlo, una su tutti e il Manchester United.

Chiesa vola a Manchester? Sblocca una trattativa

Il passaggio di Chiesa al Manchester United sarebbe davvero un dramma sportivo per la Juventus, ma i Red Devils hanno assolutamente bisogno di poter arrivare a un grande giocatore.

La trattativa comunque potrà partire unicamente nel caso in cui gli inglesi dovessero cedere Cristiano Ronaldo, con il portoghese che in questo momento rappresenta sempre un problema per la squadra.

Il lusitano è stato in grado di segnare la rete numero 700 della propria carriera con la maglia dei club nella sfida contro l’Everton, ma questo sicuramente non gli ha permesso di poter rialzare le proprie quotazioni agli occhi di Ten Haag.

Dunque l’obiettivo del Manchester United è quello prevalentemente di cedere Cristiano Ronaldo per poi gettarsi ancora una volta sul mercato, perché per quanto non sia più centrale nel progetto della squadra, la sua assenza sicuramente peserà e non un poco.

La dirigenza inglese inoltre ha dimostrato di avere un ottimo rapporto con quella juventina, vedendo infatti come si era portata avanti con estremo piacere In estate la trattativa legata ad Adrien Rabiot, sfumata solo per colpa della madre del giocatore.

Dunque nel momento in cui Ronaldo dovesse essere ceduto allora Federico Chiesa diventerebbe sicuramente l’uomo principale per poter sostituire il 5 volte Pallone d’oro, anche se sembra davvero molto complicata l’opzione legata allo scambio, soprattutto per come il portoghese si è lasciato in passato con Madama.