Pogba mette in croce il suo club:” Si assumano le proprie responsabilità”

La Juve non vedeva l’ora di riabbracciare Paul Pogba, con il campione francese che sta però creando non pochi problemi alla società.

La Juventus si è mossa in maniera davvero molto importante all’interno del calciomercato di quest’estate, con Paul Pogba che sicuramente rappresenta l’acquisto più importante, peccato che il francese non abbia ancora debuttato, ma nonostante questo le critiche nei confronti della società non mancano.

Paul Pogba
LaPresse

Poter giocare per la Juventus è già di per sé un grandissima traguardo per ogni calciatore, ma riuscire a diventare così tanto amato da poter meritare la seconda avventura a Torino dimostra che si è lasciato uno splendido ricordo.

Non ci sono dubbi sul fatto che Paul Pogba rappresenti uno dei più forti centrocampisti del mondo, peccato che i suoi malanni fisici stiano continuando sempre di più a creargli non pochi problemi.

In questa stagione infatti non è ancora riuscito a debuttare con la maglia della Juventus, portando a una serie incredibile di problemi alla rosa di Massimiliano Allegri.

Fortunatamente però questa condizione sembra essere finalmente finita, con il rientro in campo del campionato transalpino che è ormai prossimo, con la speranza di poterlo vedere finalmente all’apice.

Sono stati però in molte a criticare la Juventus per avere richiamato Paul Pogba, un giocatore che già il Manchester United era davvero ben lontano dall’essere in grado di rendere come a Torino, ma a ribellarsi è stato il suo agente.

Stiamo parlando infatti di Rafaela Pimenta, ovvero colei che gestisce gli affari del francese, con il Telegraph che ha domandato apertamente se il problema di Pogba fosse stato il suo fallimento al Manchester United.

Secondo la gente dell’attuale giocatore della Juventus però la colpa è tutta da riversarsi nei confronti dei Red Devils, con la squadra britannica che non è stata in grado di poter mettere al centro del progetto il francese.

Inoltre un grande problema è derivato dal fatto che ogni anno c’era sempre costantemente la voglia di dover rivoluzionare una squadra che puntualmente ogni stagione falliva l’obiettivo.

L’agente scagiona Pogba: lo United non la prende bene

Dunque secondo Rafaela Pimenta tutta la colpa del mancato rendimento di Paul Pogba al Manchester United è tutto da attribuire alla società, con la squadra inglese che sicuramente non sta vivendo il suo miglior periodo storico.

Non ci sono dubbi che la squadra dei Diavoli Rossi sta continuando a cambiare costantemente anno dopo anno l’ossatura della rosa, non riuscendo a dare un’impronta chiara al suo futuro.

Il problema di Pogba però è che sicuramente negli ultimi anni non è stato in grado di mantenere una prestanza fisica tale da poterlo fare essere considerato un giocatore determinante per le sorti delle sue squadre.

Alla Juventus infatti non ha ancora disputato nemmeno un minuto in gare ufficiali e lo stesso C.t. della Francia Didier Deschamps non è assolutamente convinto della sua convocazione nazionale.

L’agente sta solamente facendo il suo lavoro, ovvero quello di tutelare il suo assistito e lo sta facendo nel miglior modo possibile, dicendo anche una corretta verità.

Il Manchester United avrà avuto le sue colpe, ma in questo momento la colpa della Juventus è stata quella di affidare completamente le sorti del suo centrocampo a un giocatore che da anni non riesce più a essere sé stesso.

Il rientro ormai è davvero prossimo, con l’infortunio che sembra essere definitivamente lasciato alle spalle dunque ora sarà fondamentale per la Juventus avere a disposizione il Pogba che ha reso grandi i bianconeri nel quadriennio dal 2012 al 2016.