La Ferrari non è per tutti: ecco la black list del Cavallino Rampante

La Ferrari è il più importante marchio delle quattro ruote della storia, per questo motivo il rispetto nei suoi confronti deve essere unico.

Moltissime persone sono convinte che per poter acquistare una Ferrari basti solamente avere tanti soldi e investire su questo gioiello a quattro ruote, ma in realtà esiste una sorta di codice etico che deve essere rispettato, altrimenti Maranello non ha assolutamente problemi a inserire anche persone molto famose all’interno di una vera e propria Black list.

Ferrari
Adobe

Le automobili sono sicuramente un mondo splendido ed estremamente affascinante realtà, per questo motivo sono nati sempre di più una serie di modelli che sono entrati nella leggenda.

Nessuno però può negare in alcun modo che la Ferrari rappresenti un vero e proprio gioiello iconico nel corso della storia, con il Cavallino Rampante che rappresenta senza alcun tipo di problema l’apice assoluto.

Per questo motivo poter avere una Ferrari è un vero e proprio privilegio che non soltanto è adibito a poche persone danarose, ma allo stesso tempo deve essere rispettato.

Essendo un marchio così noto importante infatti non deve essere in alcun modo calpestato da atteggiamenti che possono in qualche modo denigrare la storia del Cavallino Rampante, per questo motivo addirittura ci sono state delle regole ben precise.

Esiste una vera e propria Black list di persone anche molto famose che non possono in alcun modo acquistare una Ferrari, nella maggior parte dei casi perché non si sono dimostrati degni di poter arrivare a questo modello.

Ci sono davvero tantissimi personaggi famosi, con gli Stati Uniti che hanno avuto tantissime figure assolutamente indegne di poter portare avanti il marchio di Maranello, dunque andiamo a vedere assieme alcuni nomi che sarebbero davvero insospettabili.

Bieber, Maywathere, Kardashian: la black list della Ferrari è da paura

Andiamo dunque a vedere tutta una serie di personaggi famosi che sono entrati definitivamente all’interno della Black list della Ferrari, cercando anche di capirne le motivazioni.

Iniziamo con il cantante Justin Bieber, uno di quelli maggiormente apprezzati e conosciuti in tutto il mondo che però si è reso protagonista di aver perso addirittura una Ferrari 458 Italia.

Da Maranello è stato considerata un vero e proprio oltraggio, dunque un ragazzo assolutamente incapace di poter gestire il peso importante di una vettura così unica.

Fuori dei giochi è anche il rapper 50 Cent, in questo caso infatti dobbiamo parlare di un video postato sui social network dove denigrava in maniera eccessiva la sua Ferrari 488.

In quel momento infatti era rimasto bloccato in mezzo alla strada, ma l’eccessivo attacco nei confronti della sua Rossa lo ha portato nella lista nera.

Fuori dei giochi anche Floyd Mayweather, con la Ferrari che ha accusato il famosissimo pugile di aver acquistato questa vettura solamente per potersi far bello sui social network e non per poterla utilizzare.

In questi casi siamo di fronte a degli errati utilizzi della Ferrari, ma ci sono dei casi anche molto più particolari, dove il problema è la persona.

Questi infatti sono i casi di Nicolas Cage e di Kim Kardashian, con il noto attore che è stato considerato come un pessimo esempio per la Ferrari, in quanto è famoso per avere dilapidato il suo patrimonio.

Per quanto riguarda invece la Kardashian il problema sarebbe derivato dalla provenienza del suo denaro, considerato per molte persone abbastanza oscuro.

Dunque diventa chiaro come poter avere una Ferrari deve essere un vanto e un vero e proprio onore, con l’azienda che non può in alcun modo vedere macchiato il suo prestigioso nome che da anni viene riconosciuto come leggendario.