Kaio Jorge, ci sono nuovi problemi: il dramma continua, succede di tutto

Kaio Jorge è ormai da tempo uno dei giocatori in infermeria e la Juventus sta cercando in tutti i modi di poterlo far rientrare con cautela.

Quando la Juventus ha acquistato dal Santos Kaio Jorge erano in tanti a essere convinti che i bianconeri avevano fatto un vero e proprio colpo da maestro, peccato però che una serie di infortuni lo hanno limitato sempre di più e ora per il sudamericano stanno tornando gli incubi dal passato.

Kaio Jorge
LaPresse

Acquistare un giocatore giovane di talento dal Brasile è sicuramente sempre stato molto rischioso, soprattutto perché il passaggio dal Sudamerica all’Europa è davvero molto difficile da dover sopportare.

Uno di quelli che però sembrava essere sicuramente pronto per poter diventare un grande giocatore non possiamo non citare il nome di Kaio Jorge, con il brasiliano che indubbiamente ha dimostrato il suo grande talento con la maglia del Santos.

Le sue prestazioni sono state fin da subito davvero di altissimo livello, tanto è vero che quando aveva solamente diciannove anni è stato acquistato dalla Juventus per un totale di 6 milioni di euro.

In molti si sarebbero aspettati un utilizzo maggiore da parte del ragazzo brasiliano, ma alla fine Massimiliano Allegri non ha voluto concedergli quello spazio che probabilmente avrebbe meritato.

Purtroppo a peggiorare la situazione ci ha pensato anche il gravissimo infortunio che ha subito nella sfida con la Squadra B contro la Pro Patria, con la trasferta di Busto Arsizio che per lui è stata fatale.

In quella situazione infatti il ragazzo ha dovuto subire la rottura del crociato, un infortunio che dunque lo sta tenendo ancora oggi fuori dai campi di calcio, ma per lui sta per esserci il rientro.

Purtroppo però siamo arrivati ormai alla sosta per il Mondiale in Qatar, dunque la Juventus tornerà in campo solamente a gennaio, per questo motivo per il brasiliano si apriranno ancora una volta le porte della Squadra B.

Si tratta dell’ennesima delusione per un giocatore che si aspettava un’altra carriera in Italia, soprattutto il ritorno nella Squadra B gli riporta alla mente proprio quel gravissimo infortunio che ha subito poco meno di un anno.

Caso ha voluto inoltre che la sosta delle nazionali iniziasse proprio con la sfida tra Pro Patria e Juventus Next Gen, ovvero quella che è stata ancora oggi la sua ultima in campo.

Kaio Jorge torna in Serie C: paura per lui

Sicuramente Kaio Jorge non avrebbe mai voluto ritornare nella squadra B, soprattutto perché il giocatore ha sempre fatto vedere in Brasile di poter valere una grande squadra.

La Juventus ora deve dargli l’occasione che sta aspettando, soprattutto perché i bianconeri hanno speso una cifra davvero molto importante per essere un giocatore di soli 19 anni.

Sappiamo come Massimiliano Allegri non sia prettamente quello allenatore intenzionato a lanciare costantemente i giovani talenti, ma in questa stagione il trend sta cambiando.

Questo permetterebbe a tutti gli effetti a Kaio Jorge di poter diventare un giocatore di primo piano importante per la squadra, soprattutto perché le sue caratteristiche tecniche sono diverse da tutti gli altri attaccanti.

Ovviamente però un infortunio così lungo obbliga la Juventus a dover usare grandissima cautela nei suoi confronti, con il passaggio la Squadra B che potrebbe essere molto redditizio per lui anche per poter limare il rapporto con certi suoi compagni.

Con tutta probabilità infatti giocheranno in Serie C queste partite durante la sosta per il Mondiale anche l’argentino Matias Soulè e c’è la possibilità di vedere in campo anche giocatori come Miretti e Fagioli.

Kaio Jorge dunque adesso deve dimostrare di avere la forza di volontà di poter esprimere finalmente il suo grandissimo talento, perché ne è davvero dotato in grande quantità e la Juventus ha bisogno del suo estro una volta che ripartirà il campionato, ma lui dovrà dimostrare forza di volontà nel sapere tornare in quella squadra che gli ha causato quel grave infortunio.