Juventus, deciso il futuro di Locatelli: la scelta che non ti aspetti

Sembra essere ormai deciso il futuro di Locatelli; cerchiamo di capire cosa succederà intorno alla figura del centrocampista.

Locatelli
LaPresse

In una prima parte di stagione veramente complicata, la Juventus ha avuto problemi anche in mezzo al campo a partire da un Pogba, infortunatosi nella preparazione estiva e ancora mai impiegato da Allegri. Per il resto abbiamo visto un Paredes non totalmente integrato nel sistema di gioco dei bianconeri; discorso diverso per Miretti e Fagioli capaci, nel momento peggiore, di prendere per mano la Juventus. Un altro giocatore che ha sicuramente convinto è stato Locatelli.

Nonostante un mercato che ha visto, a centrocampo, l’arrivo di giocatori importanti (Pogba e Paredes), Locatelli ha trovato il giusto spazio. Indipendentemente dagli infortunati che hanno colpito in maniera importante la Juventus, l’azzurro è sempre stato uno dei migliori anche nei momenti non semplici di una prima parte di stagione con tanti bassi e pochi, pochissimi, alti.

Giocatore intelligente tatticamente, abile nel far girare palla e con una buonissima capacità negli inserimenti senza palla. Le sue prestazioni hanno convinto tutti e proprio per questo, almeno secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronto il rinnovo per Locatelli. Subito dopo il riscatto, la Juventus dovrebbe blindare il proprio centrocampista con un contratto fino al 2027.

Un grande attestato di fiducia nei confronti di un giocatore che, quando Allegri avrà tutta la rosa a disposizione, potrà essere una validissima alternativa al centrocampo titolare composto, probabilmente, dal terzetto Rabiot-Paredes-Pogba.

Tweet Locatelli
Twitter

Locatelli, si prosegue insieme; ecco chi può giocare al suo fianco

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus sembra essere intenzionata a riscattare e prolungare il contratto di Locatelli, giocatore su cui avevano messo gli occhi anche club di Premier League. Il centrocampista azzurro, a quel punto, potrebbe andare a giocare con un nuovo elemento su cui la società bianconera sta lavorando con molta intensità.

Stiamo parlando di Milinkovic-Savic, centrocampista di grande forza fisica, qualità tecnica e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist. Il serbo sembra essere l’unico grande obiettivo della Juventus per gennaio ma bisogna far fronte alle richieste economiche della Lazio.

La società biancoceleste, infatti, non sembra essere intenzionata a cedere il proprio gioiello e, proprio per questo, vuole una cifra intorno ai cento milioni di euro. Richiesta decisamente alta e, probabilmente, fuori dalla portata delle casse bianconere; la Juve, però, ci proverà fino alla fine dal momento che Milinkovic è considerato come l’elemento in grado di far cambiare il passo alla squadra di Allegri.