Julian Alvarez, la Juventus poteva prenderlo? Retroscena incredibile

Clamoroso retroscena di mercato sulla Juventus che sembra essere stata molto vicino a Julian Alvarez, talento dell’Argentina.

Il mondiale in Qatar, primo nella storia del calcio ad essere disputato in inverno, ha messo in pausa il calcio dei club e sta concentrando l’attenzione di tutti gli amanti del calcio. Una competizione che ci sta regalando emozioni a non finire; tra le principali protagoniste di questo mondiale, e seria candidata alla vittoria finale, è senza dubbio l’Argentina. I ragazzi di Scaloni si sono qualificati ai quarti grazie al due a uno sull’Australia dove è stato grande protagonista Julian Alvarez.

Il classe 2000, nel corso di questo mondiale, ha tolto il posto a Lautaro Martinez grazie sia alle prestazioni ma soprattutto a due gol che mostrano tutta la sua qualità (contro la Polonia) e l’istinto puro dell’attaccante, nel match contro l’Australia. Un giocatore fortissimo e, carta d’identità alla mano, con grandi possibilità di crescere.

Julian Alvarez
LaPresse

Una crescita che, sotto la guida di Guardiola, può essere detonante; sappiamo, infatti, la capacità del tecnico di far esplodere letteralmente i propri giocatori. Julian Alvarez, dunque, attaccante del Manchester City ma con la possibilità, in passato, di vestire la maglia bianconera. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus è stata interessato al giovane attaccante.

Il ventiduenne può essere impiegato sia come attaccante centrale sia come esterno offensivo e questo sarebbe stato molto utile al sistema di gioco di Allegri che si sta dividendo tra il 4-3-3 e il 3-5-2. Dobbiamo, però, immediatamente sottolineare una cosa molto importante: la Juventus non sembra mai essere stata veramente vicino a Julian Alvarez.

La società bianconera sembrava essere sì interessata al giovane attaccante ma non si è mai fatto l’affondo decisivo e questo considerando anche un reparto offensivo, dove, a livello di punte, non ci si può lamentare. Andiamo a vedere chi è l’attaccante da cui Allegri sembra poter ripartire da gennaio.

Julian Alvarez, niente Juventus: i bianconeri hanno il loro piccolo fenomeno

Ripetiamo, essendo una cosa molto importante, come la Juventus in passato è stata interessata a Julian Alvarez senza però mai chiudere definitivamente l’operazione. I bianconeri, infatti, non hanno mai fatto l’affondo decisivo per l’attaccante del Manchester City.

Kean
Ansafoto

A livello offensivo possiamo andare a sottolineare come i bianconeri possano contare su un loro personale fenomeno; stiamo parlando di Kean, cresciuto esponenzialmente nel corso dell’ultima stagione e con un futuro totalmente cambiato. Contro Verona e Lazio, nelle ultime partite prima della sosta mondiale, è stato decisivo con tre gol in due match.

Giocatore in uno stato di forma incredibile e con la seria possibilità, da gennaio in poi, di essere un punto fisso dell’undici titolare di Allegri; i suoi gol, infatti, rischiano di essere determinanti per andare a raggiungere gli obiettivi della Juventus, tra la rimonta in campionato e l’assalto delle due coppe.