Il Napoli perde il suo campione? Al suo posto il bomber per vincere tutto

Il Napoli, nella prossima sessione estiva, potrebbe essere protagonista con un clamoroso arrivo; il club, però, rischia di perdere un top.

Il 2023 deve essere l’anno del Napoli; i partenopei sperano di levarsi una grande soddisfazione con la vittoria dello scudetto. I presupposti ci sono tutti: la squadra gioca bene, vince, è prima con ampio margine di distacco e ha una rosa con numerose alternative.

Napoli
Juvedipendenza

Le uniche incognite sembrano essere il ritorno in campo dopo uno stop molto lungo, con gli equilibri che possono cambiare in pochissimo tempo e lo storico di Spalletti; in passato, infatti, il tecnico ha sempre avuto problemi nella seconda parte di stagione non riuscendo a concretizzare quanto di buono fatto nei primi mesi.

La speranza, ovviamente, è che le cose possano cambiare; in attesa di capire se il Napoli riuscirà a vincere lo scudetto, la società sembra già guardare al futuro e l’idea è quella di portare alla corte di Spalletti un centravanti che possa portare i partenopei ad imporsi anche a livello europeo.

Il nome è di quelli clamorosi: Karim Benzema. Il neo pallone d’oro non è stato fortunato nel mese del mondiale a causa di un problema fisico che gli ha fatto saltare la competizione con la Francia. Le qualità del giocatore, però, non si discutono: parliamo di un centravanti abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e letale negli ultimi venticinque metri.

E’ chiaro che il suo arrivo porterebbe l’addio di Osimhen che, in questa stagione, sta dominando con la sua strapotenza fisica. Dobbiamo andare a sottolineare come sia molto complesso che possa andare in porto una trattativa del genere.

Il Napoli, specie dovesse vincere lo scudetto, non ha nessuna intenzione di cedere il suo centravanti e il Real Madrid vuole tenersi stretto uno dei migliori numeri nove al mondo.

Napoli, arriva il mese decisivo: lo scudetto si decide ora

Osimhen, dunque, resta al Napoli ma soprattutto il Real Madrid si tiene stretto Benzema pronto a trascinare il club spagnolo ad altri traguardi. Tornando ai partenopei, gennaio rischia già di essere un mese decisivo per la corsa scudetto; sembra paradossale dirlo ma i tre scontri diretti che attendono i ragazzi di Spalletti potrebbero dare al club la spinta definitiva verso la gloria.

Inter, Juventus e Roma (gli ultimi due in casa) sono tre match ad alta intensità in cui dare, probabilmente, l’ultima dimostrazione di forza in un campionato fino a questo momento perfetto. Le insidie non mancheranno specialmente nel match con i bianconeri dove i ragazzi di Allegri faranno di tutto per riaprire i giochi scudetto.

Dopo uno stop di oltre un mese, tre scontri diretti in venticinque giorni non sono semplici da sostenere; ecco perché, per il Napoli gennaio potrebbe essere la svolta definitiva nella propria stagione.