Serie A, il rivale storico di Allegri torna in Italia: ecco la sua nuova squadra

Il prossimo anno, in Serie A, potrebbe arrivare un grande rivale di Allegri; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

La Serie A, a differenza di quanto si possa pensare, è un campionato molto interessante e con la possibilità di veder vincere una squadra diversa ogni anno. Nella passata stagione è stato il turno del Milan capace, con una cavalcata semplicemente perfetta, di tornare a dominare il massimo campionato italiano.

In questa stagione i favori del pronostico sembrano essere per il Napoli; i partenopei, esclusa la sconfitta di San Siro contro l’Inter, stanno disputando il campionato perfetto. Occhio però alla Juventus (la sfida in casa del Napoli sarà fondamentale) al Milan campione in carica e, nonostante un ritardo importante in classica, non si può totalmente escludere l’Inter.

Allegri Serie A
Ansafoto/Adobe

L’equilibro della Serie A rischia di essere stravolto il prossimo anno con l’arrivo di un tecnico estremamente preparato e che ha dimostrato di essere, nel tempo, tra i migliori a livello europeo. Stiamo parlando di Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid dal lontano 2011.

Un ciclo che può terminare dopo dodici anni; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Simeone a fine stagione potrebbe lasciare il club spagnolo per andare alla ricerca di nuove avventure. Il futuro del tecnico rischia di essere in Italia.

Nel massimo campionato italiano ci sono due squadre che sembrano essere interessate e sono la Lazio e l’Inter; il club capitolino, però, rischia di essere tagliato fuori per la volontà di proseguire con Sarri in un ciclo che ha bisogno di tempo prima di arrivare ai massimi livelli.

Discorso diverso per i nerazzurri; il progetto dell’Inter e la voglia di tornare ad essere protagonista assoluta in Italia ed in Europa potrebbe essere di gradimento per uno come Simeone. In tutto questo, però, bisogna considerare sia l’aspetto economico (difficile accontentare l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid) e anche la figura di Inzaghi.

Inzaghi e il futuro all’Inter: ecco come può restare in nerazzurro

Abbiamo detto della possibilità, non semplice, di vedere Simeone in Italia nella prossima stagione e di come l’Inter potrebbe essere una destinazione plausibile. Sui nerazzurri, però, bisogna andare a sottolineare il ruolo di Inzaghi e la voglia di restare alla guida del club anche il prossimo anno.

Inzaghi
LaPresse

E’ chiaro come la stagione in corsa sia fondamentale; i ragazzi di Inzaghi sono lontani dal primo posto ma, in un campionato anomale come questo, non possiamo dare nulla per scontato. In Champions si vuole andare andare ai quarti mentre l’obiettivo è quello di vincere coppa Italia e Supercoppa.

Inzaghi, dunque, vuole giocare le sue chance per essere ancora alla guida dell’Inter; sullo sfondo la possibilità legata a Simeone (che in Champions ha avuto varie battaglie sportive con Allegri) con la consapevolezza di essere di fronte ad una trattativa complessa. Nonostante i rumor, infatti, il tecnico dell’Atletico è molto difficile possa finire in Serie A.