Salah, possibile ritorno in Italia? Il piano diabolico della Juventus

La Juventus sembra particolarmente interessata a Salah; proviamo a capire come potrebbe andare in porto questa trattativa.

I bianconeri non stanno attraversando un momento semplicissimo a causa della penalizzazione di quindici punti che ha fatto scivolare la Juventus al decimo posto impedendo ai bianconeri di continuare ad inseguire il sogno scudetto; ora i bianconeri devono rincorrere il quarto posto per qualificarsi alla prossima Champions League.

Salah
LaPresse

Accedere alla principale competizione europea è fondamentale da tanti punti di vista, compreso il mercato; sotto questo aspetto, però, sembra che i bianconeri possano comunque rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. E’ chiaro come, senza Champions, sarebbe molto difficile aggiungere senza prima salutare qualche elemento.

In entrata sembra che i bianconeri siano interessati a Salah; l’esterno offensivo del Liverpool ha già giocato in Serie A e perciò conosce perfettamente il campionato italiano. Aspetto da considerare perché eviterebbe tempi di adattamento necessari per chi viene da un campionato diverso.

Parliamo di un giocatore fortissimo, abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica; dal punto di vista tattico nasce come ala destra ma può essere impiegato anche alle spalle della prima punta e, all’occorrenza, come attaccante centrale.

Con la maglia del Liverpool è cresciuto tantissimo dal punto di vista offensivo aumentando a dismisura il numero di gol e assist forniti. E’ chiaro come un giocatore con le sue caratteristiche farebbe tutta la differenza del mondo andando ad alzare, e non di poco, la qualità offensiva della Juventus.

Bisogna, però, sottolineare una cosa importante: si tratta di una trattativa praticamente impossibile da portare a termine sia per l’ingaggio di Salah sia per il prezzo del cartellino, decisamente elevato. La voce che vuole l’attaccante fare ritorno in Italia è destinata a non concretizzarsi.

Juventus, occhio alla cessione di lusso: ecco di chi si tratta

Una situazione, come abbiamo detto, decisamente complicata quella che stanno vivendo i bianconeri. La penalizzazione ha avuto una conseguenza importante sul campionato e, una possibile mancata qualificazione Champions, rischia di avere conseguenze dolorose sul mercato.

Chiesa
Ansafoto

Da questo punto di vista occhio alla posizione di Chiesa; l’esterno azzurro, dopo l’infortunio di gennaio 2022, sta recuperando la piena forma ed risultato decisivo nell’ottavo di coppa Italia contro il Monza. Giocatore fondamentale per la Juventus e che può risultare decisivo in questa seconda parte di stagione.

Chiesa, però, sembra anche essere il giocatore con cui ricavare una consistente somma di denaro; una situazione da tenere sotto osservazione qualora la Juventus non entrasse in Champions.

E’ giusto fare una precisazione: i bianconeri non hanno nessuna intenzione di privarsi di Chiesa e le possibilità che lasci la Juve sono poche. Discorso diverso per Salah che, andiamo a ripeterlo, non sarà un nuovo attaccante bianconero.