Mancini, che combini? I tifosi della Juventus sono senza parole

Roberto Mancini ha lasciato i tifosi della Juventus senza parole; il popolo bianconero fatica veramente a capire la scelta del tecnico.

Due settimane di sosta prima del rush finale tra campionato e percorso nelle coppe; al ritorno dalla sosta si deciderà la stagione ma prima bisogna pensare alla nazionale impegnata nelle gare di qualificazione, per il prossimo europeo, contro Inghilterra e Malta.

mancini
mancini (LaPresse)

Un doppio appuntamento da non sbagliare per indirizzare fin da subito il discorso qualificazione; Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati e le sue scelte non sembrano essere piaciute ai tifosi bianconeri.

Il popolo juventino, infatti, è rimasto senza parole di fronte alla notizia della mancata convocazione di due come Miretti e Fagioli, protagonisti con la Juventus in una stagione non semplicissima per i colori bianconeri.

Iniziamo da Miretti; il classe 2003 ha dimostrato, partita dopo partita, di poter prendere le redini del centrocampo bianconero. Giocatore dotato di grande intelligenza tattica, abile nel gestire tempi e ritmi di gioco e con una buonissima qualità.

miretti
miretti (LaPresse)

E’ molto probabile come, a partire dalla prossima stagione, Miretti possa avere un ruolo ancora più centrale all’interno della Juventus; il futuro del centrocampo, con un giocatore come lui, è al sicuro.

Ha fatto ancora più scalpore la mancata qualificazione di Fagioli; mezzala di grande forza fisica, dinamica e con la capacità di attaccare costantemente la profondità.

fagioli
fagioli (LaPresse)

In Europa League, in casa del Friburgo, ha disputato una grandissima partita mostrando anche quella personalità che serve per primeggiare in ambito europeo.

Un giocatore come lui avrebbe fatto molto comodo alla rosa di Mancini considerando anche le non perfette condizioni di Pellegrini; il capitano della Roma è reduce da un colpo alla testa e, ultimamente, non sta fornendo prestazioni di grandissimo livello.

Mancini porta Bonucci: i dubbi del popolo bianconero

Miretti e Fagioli non sono stati chiamati da Mancini; lo stesso non si può dire per Bonucci, regolarmente tra i convocati dell’Italia. Anche questa scelta ha lasciato non pochi dubbi tra i tifosi bianconeri visto il rendimento, per nulla perfetto, del difensore azzurro.

bonucci
bonucci (LaPresse)

In questo caso si può fare il discorso dell’esperienza; avere un giocatore come Bonucci, all’interno dello spogliatoio, può essere di grande aiuto in un gruppo che deve partire forte in queste gare di qualificazione.

Bonucci sì (possibile vederlo titolare nel primo match contro l’Inghilterra), Fagioli e Miretti no; i tifosi della Juventus non sembrano aver gradito le convocazioni di Mancini. Possiamo dire, però, come i due centrocampisti molto presto saranno un punto fermo anche della nazionale azzurra.