Juventus, ecco come verrebbero usati i soldi di McKennie: due mosse

La Juventus, in estate, potrebbe ricevere i trentacinque milioni per il riscatto di McKennie; ecco le due possibili mosse dei bianconeri.

mckennie
McKennie (LaPresse)

Tra le situazioni da valutare alla fine della stagione abbiamo, senza dubbio, quella di McKennie; il centrocampista, in prestito al Leeds, sta vivendo una stagione tutto sommato positiva e la società bianconera spera nel riscatto da parte del club inglese.

Una possibilità che, al momento, sembra piuttosto concreta; il riscatto di McKennie porterebbe, nelle casse della Juventus, trentacinque milioni di euro. Una cifra importante che i bianconeri andrebbero a reinvestire sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Con i soldi di McKennie sembrano essere due le mosse della società bianconera; la prima riguarda il contratto di Rabiot, in scadenza il prossimo trenta giugno.

La Juventus, con la cessione definitiva del centrocampista statunitense, avrebbe la possibilità di offrire al francese un rinnovo economicamente importante.

Conosciamo benissimo l’importanza di Rabiot nel sistema di gioco bianconero; da un punto di vista tattico può andare a ricoprire diverse zone del campo mentre a livello realizzativo ha finalmente trovato quella continuità (tra gol e assist) di cui la Juve aveva assolutamente bisogno.

Cessione McKennie: la Juve punta a rinforzare la difesa

L’eventuale addio di McKennie aiuterebbe la Juventus anche dal punto di vista difensivo; i soldi in arrivo dal Leeds, infatti, permetterebbero al club bianconero di poter intervenire sul mercato per andare a rinforzare il reparto arretrato.

La crescita di Gatti è sotto gli occhi di tutti; il centrale, specialmente contro Friburgo ed Inter, ha dimostrato di poter essere una risorsa importanza da qui a fine stagione. Il problema riguarda le condizioni di Bonucci che continua ad avere problemi fisici e a non poter essere un fattore determinante per la Juventus.

smalling
Smalling (LaPresse)

Ecco perché, nella prossima stagione, la società bianconera potrebbe decidere di regalare ad Allegri un nuovo centrale difensivo; al momento non si hanno informazioni precise ma un profilo che potrebbe interessare alla Juve è quello di Smalling.

Difensore forte fisicamente, abile nell’anticipo e nell’uno contro uno, è perfetto nella difesa a tre e sa essere pericoloso in area avversaria sulle situazioni di palla inattiva.

Come detto non esistono certezze di una possibile trattativa con il difensore giallorosso, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato; possiamo dire che la Juventus, qualora dovesse ricevere dal Leeds i trentacinque milioni di McKennie, avrebbe la possibilità di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.