Champions League, caos Covid: ecco come cambiano gli ottavi di finale

Tra meno di un mese tornerà la Champions League con gli ottavi di finale; match a rischio per alcuni giocatori. Scopriamo il perché.

Champions League
Getty Images

La Champions League è pronta a tornare con l’andata degli ottavi di finale; due le italiane impegnate, l’Inter e la Juventus. I nerazzurri dovranno affrontare il Liverpool, una delle principali candidate alla vittoria finale mentre i ragazzi di Allegri se la vedranno con il Villarreal. Centottanta minuti per nulla semplici contro una squadra forte e dal DNA europeo. Serviranno due grandi prestazioni superare l’ostacolo spagnolo e non uscire con largo anticipo da una competizione che, negli ultimi anni, ha portato troppe delusioni. Il piatto forte, però, mette di fronte Real Madrid e PSG, due delle squadre più forti a livello internazionale. La sfida, però, potrebbe non vedere tutte le stelle in campo.

Lite Buffon-Amauri, ve la ricordate? Di mezzo c’era una donna famosissima

Champions League, i non vaccinati di Chelsea e Real Madrid non potranno giocare gli ottavi

Il governo francese, a causa della quarta ondata Covid (caratterizzata dalla variante Omicron) ha deciso nuove norme per quanto riguarda lo sport; come per Djokovic che non potrà disputare il Roland Garros qualora non si vaccinasse, lo stesso vale per i giocatori di Real Madrid e Chelsea per le partite contro PSG e Lille. Qualora i due club avessero in rosa elementi non sottoposti al vaccino, questi non potrebbero prendere parte alla trasferta francese. Decisione forte presa da Macron ma ritenuta fondamentale per arginare la diffusione della pandemia.

Juventus, stipendi da capogiro: i primi cinque rischiano tutti la cessione

Nessun problema per il Real Madrid che non ha nessun giocatore contrario alla vaccinazione e quindi Ancelotti potrà contare sull’intera rosa a disposizione per la gara di andata, in programma al Parco dei Principi il prossimo quindici febbraio. Diverso il discorso da fare su Lille-Chelsea, ottavi di ritorno e con i padroni di casa che sperano di arrivare alla sfida con ancora chance di qualificazione. La situazione blues è diversa da quella del club spagnolo; ci sono, infatti, alcuni giocatori non ancora vaccinati e, qualora le cose non dovessero cambiare, salterebbero la trasferta francese.

Impostazioni privacy