Calciomercato Juventus, clamoroso scambio a centrocampo, tifosi euforici

Ultimi giorni di fuoco per il mercato della Juventus; la società bianconera sta pensando ad un clamoroso scambio a centrocampo.

La Juventus continua a pensare al centrocampista per chiudere nel migliore dei modi un mercato che ha portato, alla corte di Allegri, un certo Dusan Vlahovic; la società bianconera sta lavorando ad un clamoroso scambio per avere più qualità in mezzo al campo.

Andrea Agnelli, Juventus
Lapresse

La Juventus non vuole fermarsi a Vlahovic; l’attaccante serbo potrebbe non essere l’ultimo colpo di mercato dei bianconeri. Allegri ha bisogno di un centrocampista e la società sembra intenzionata ad accontentare il suo tecnico.

Giorgia Rossi, scollatura da infarto: la giornalista incanta i fan così

In mezzo al campo manca un giocatore di qualità e quantità, un elemento capace di alzare il livello e portare quel cambio di passo fino a questo momento mai visto. Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Zakaria.

Il centrocampista svizzero ha dichiarato di non voler rinnovare il proprio contratto, in scadenza a giugno, con il Borussia Monchengladbach; dettaglio non da poco per la Juventus che, se vuole averlo già a gennaio, deve sborsare tra i dieci e i quindici milioni di euro.

La società bianconera, però, sta pensando ad un’altra soluzione; uno scambio, coinvolgendo Rabiot. Operazione che accontenterebbe la Juventus su due fronti: l’arrivo del centrocampista e la cessione di un giocatore considerato non più centrale nel progetto.

Juventus, Dybala e de Ligt possono lasciare a fine anno

Non solo il presente; la Juventus deve guardare anche al futuro e, nello specifico, a due situazioni per nulla semplici. Allegri, la prossima stagione, rischia di non poter contare su Dybala e de Ligt.

L’attaccante argentino ha il rinnovo in scadenza a giugno e non ha ancora messo la firma sul nuovo contratto. Tra febbraio e marzo ci sarà l’incontro chiarificatore ma le sensazioni non sono positive. La Joya, per restare, chiede un quinquennale a dieci milioni (otto più due di bonus) mentre la società non sembra disposta ad andare oltre un triennale con riduzione della parte fissa.

Diverso il discorso per il centrale olandese; de Ligt, diventato fondamentale per la difesa della Juventus, sembra destinato a dover lasciare i bianconeri per permettere alla società di rifiatare dal punto di vista economico. L’ex Ajax, infatti, viene valutato novanta milioni di euro e potrebbe fare le valigie indipendentemente da come finisce questa stagione.

Mercato Juve, ecco l’alternativa a Zakaria

Qualora la Juventus non dovesse arrivare a Zakaria farebbe un tentativo last minute per Nandez. Il centrocampista del Cagliari piace molto alla società bianconera ed è considerato perfetto per interpretare il ruolo di mezzala cercato da Allegri.

Il giocatore gradirebbe il passaggio alla Juventus in modo tale da confrontarsi con un palcoscenico diverso da quello a cui è abituato; il problema, per il buon esito della trattativa, è il Cagliari. Il club sardo, considerando anche la situazione di classifica, non vorrebbe privarsi del centrocampista.

Elettra Lamborghini, “panorama” da infarto: l’occhio cade proprio lì, dove non dovrebbe

Le parti sono in continuo aggiornamento con la Juventus pronta a fare l’affondo decisivo per regalare ad Allegri il rinforzo a centrocampo di cui il tecnico ha assoluto bisogno