Monica Bertini è uno schianto: la giornalista Mediaset come non l’avete mai vista

Giornalista e conduttrice televisiva; ecco Monica Bertini, uno dei volti più conosciuti per quanto riguarda il mondo calcistico.

Dagli esordi al grande successo nel 2018 fino ad una storia d’amore, coronata con matrimonio ma terminata dopo una clamorosa scoperta. Andiamo alla scoperta di Monica Bertini.

Monica Bertini
Instagram

Monica Bertini nasce nel maggio del 1983 e, fin da piccola, aveva le idee piuttosto chiare su quale dovesse essere il suo futuro professionale. Dopo il diploma, ottenuto al liceo scientifico, decide di andare a Milano dove si iscrive alla facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo.

Juventus, attaccante furibondo per la mancata cessione: voleva andare via

Fase sicuramente determinate nella carriera della Bertini che, proprio grazie a questi studi, ottiene la conferma persona di quello che vuole fare e, una volta concludo il percorso universitario, frequenta un master in giornalismo sportivo televisivo.

Una prima vera svolta arriva nel 2010 quando diventa giornalista pubblicista e Dal 2010 è giornalista pubblicista e debutta in E-Tv e Parma Tv. Dimostra immediatamente le sue qualità e, tre anni dopo, entra a far parte della famiglia Sportitalia.

Ancora tre anni e Monica Bertini fa un nuovo salto di qualità passando a Mediaset dove le viene data la possibilità di condurre importanti programmi calcistici. Il 2016 è un anno fondamentale nella vita della conduttrice televisiva che diventa giornalista professionista

Tra le esperienze professionali di Monica Bertini non possiamo non citare il 2018, anno in cui conduce Casa Russia, il programma dedicato agli ultimi mondiali di calcio e il fatto di diventare opinionista di Tiki Taka.

Per quanto riguarda i social, Monica Bertini è molto seguita su Instagram dove vanta la bellezza di oltre quattrocento mila followers. Su questo social la vediamo pubblicare foto di ogni genere, dal relax all’allenamento fino alla sponsorizzazione del suo lavoro.

Monica Bertini
Instagram 

Monica Bertini, ex marito: chi è

Al momento non si hanno informazioni sulla vita privata della Bertini; la giornalista, però, dovrebbe essere single impegnata, totalmente, nella sua carriera. Diverso il discorso per il passato quando la conduttrice televisiva fu sposata, dal 2011 con Giovanni La Camera.

Una storia d’amore intensa ma che si interruppe, come sottolineato dalla stessa giornalista, a causa di una scoperta. Lei e il marito, infatti, si accorsero di essere diventati come fratelli e non avere più la complicità della coppia.

Ma chi è Giovanni La Camera? Parliamo di un ex centrocampista che in carriera ha vestito anche le maglie di Rimini e Benevento. Giocatore versatile, in grado di ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di mezzala, era dotato di buona tecnica e ottima visione di gioco.

Calciomercato Juventus, caos esuberi: a giugno cosa succede? Ecco perché non sono andati via

Per le sue qualità avrebbe anche potuto avere una carriera molto diversa; ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2020 dopo che, due anni prima, aveva firmato un biennale con il Seregno, club di Serie D.