Juventus, ecco perché non hai vinto contro l’Atalanta: il motivo è incredibile

La Juventus, nell’ultimo turno di campionato, non è andata oltre l’uno a uno contro l’Atalanta; scopriamo il motivo del mancato successo.

Malinovski e Danilo sono stati i marcatori della sfida tra Atalanta e Juventus; un pareggio che lascia tutto aperto in ottica Champions League mentre, per quanto riguarda il discorso scudetto, i bianconeri sembrano aver abbandonato i sogni rimonta. Andiamo a vedere il reale motivo della non vittoria dei ragazzi di Allegri.

Atalanta Juventus
Getty Images

Un pareggio arrivato nei minuti finali grazie al primo gol in campionato di Danilo; rete importante sia per la squadra ma soprattutto per un ragazzo costretto a stare fermo due mesi dopo l’infortunio subito all’Olimpico contro la Lazio.

Delia Duran, ecco le curve da urlo che hanno fatto impazzire gli inquilini del Gf Vip

L’uno a uno finale, però, ha portato più di qualche rammarico considerando le tante occasioni sprecate, in particolar modo due. La prima quando Dybala ha servito alla perfezione Morata che ha perso tempo non sfruttando l’occasione.

Nel secondo caso, invece, eravamo all’ultimo pallone disponibile con Arthur che ha preferito andare da Vlahovic quando aveva la possibilità di servire Kean completamente libero sulla sinistra. Due enormi rimpianti di una partita che la Juventus avrebbe potuto vincere con un pizzico di cattiveria in più.

Tweet Atalanta Juventus
Twitter

Juventus, ecco l’obiettivo per la difesa

La rivoluzione di mercato iniziata a gennaio deve proseguire nel corso del prossimo mercato estivo; uno degli obiettivi primari della società è il difensore vista la probabile partenza di de Ligt e le condizioni fisiche, non ottimali di Chiellini.
Il giocatore messo nel mirino è Alessio Romagnoli; il centrale azzurro non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan obbligato a formulare una seconda offerta per il prolungamento dal momento che il difensore non accetta proposte inferiori al suo attuale stipendio.
I rossoneri stanno facendo di tutto per rinnovare il centrale azzurro in moda da evitare, come successo l’anno scorso con l’Inter, di vedere rinforzata una diretta concorrente. Nel frattempo la Juventus osserva e resta in attesa; qualora la trattativa per il rinnovo dovesse naufragare, i bianconeri sarebbero pronti ad affondare il colpo e blindare la propria retroguardia.

Calciomercato Juve, quanti intrecci di mercato con il Sassuolo: tutte le trattative in piedi

La Juventus, per la prossima stagione, sembra intenzionata a bussare nuovamente alle porte del Sassuolo dopo l’affare Locatelli della scorsa estate. Due gli obiettivi e una possibilità di mercato.

Per quanto riguarda gli obiettivi, i nomi sono quelli di Scamacca e Frattesi, due dei talenti più cristallini del nostro calcio; il centravanti sta disputando una stagione di buonissimo livello e ha dimostrato di avere i crismi per imporsi in una squadra di altissimo profilo. Il suo innesto andrebbe a coprire le cessioni di Kaio Jorge e Kean.

Il centrocampista, invece, si sposerebbe alla perfezione (viste le sue caratteristiche) nel sistema di gioco di Allegri. Mezzala dinamica, con capacità di inserimento, completerebbe il reparto con Locatelli e Zakaria.

La possibilità di mercato, sempre dal Sassuolo, si chiama Raspadori; il giovane attaccante azzurro è stato messo nel mirino della Juventus solo in caso di mancato accordo con Dybala per quanto riguarda il rinnovo di contratto.

Impostazioni privacy