Calciomercato Juventus, tesoretto da 120 milioni: ecco dove verranno reinvestiti

La Juventus pronta a sfoltire la rosa per preparare la rivoluzione. Tesoretto da 120 milioni, chi parte e chi arriva.

Grandi manovre in casa Juventus, con i bianconeri che starebbero pensando di accumulare, grazie alle cessioni del mercato in uscita, un vero e proprio tesoretto da oltre 120 milioni di euro da reinvestire in parte in quello in entrata.

allegri soldi

Al momento è ancora tutto fumoso, soprattutto dopo i rumor di un ritorno clamoroso in avanti che non sembrano trovare conferme dai fatti, tuttavia sembrano esserci più conferme riguardo a chi potrebbe fare le valige entro la fine dell’estate.

Ecco tutti i nomi che potrebbero salutare. Se, infatti, per due di questi non sembrano esserci grossi piani al momento, fa specie senz’altro il terzo, un nome altisonante e considerato da tutte le parti un vero e proprio top player che, tuttavia, a Torino, sembra essersi un po’ perso.

Ecco di chi stiamo parlando, tutti i nomi.

Vlahovic, Fagioli e Kean lasciano la Juventus?

Il primo nome in uscita è quello di Fagioli. Il centrocampista, rientrato alla base dopo l’ottimo prestito alla Cremonese in Serie B, deve ancora discutere il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2023. Le parti non sembrano avere fretta ma, tuttavia, allo stesso tempo, sembra esserci un cauto pessimismo.

Il ragazzo gode della stima di Allegri ma, allo stesso tempo, potrebbe non essere considerato pronto abbastanza. In caso di addio, inoltre, si eviterebbe la mancanza di monetizzazione del suo cartellino che potenzialmente dovrebbe valere circa 30 milioni.

Il secondo nome  è quello di Moise Kean, rientrato a Torino dopo aver dimostrato il proprio valore al Psg. In quest’annata di luci ed ombre l’ex Everton  non ha rispettato le aspettative generali nonostante qualche goal pesante. Sul piatto della bilancia, però, ci sono davvero tante prestazioni opache. Le offerte per lui non dovrebbero mancare ma di sicuro non saranno superiori ai 25 milioni. Anche dall’Italia, con l’Atalanta che avrebbe palesato un serio interesse, ma al momento siamo nel campo delle ipotesi e poco altro.

Il terzo nome, invece, è quello più clamoroso: Vlahovic. Il ragazzo, il cui valore sarebbe ad oggi di circa 80 milioni, sicuramente è un pezzo pregiato del mercato e, nonostante sia stato acquistato soltanto sei mesi fa, alla corte di Allegri ha deluso. Insomma, un addio non è impensabile, soprattutto all’estero, dove Bayern Monaco e Real Madrid avrebbero già effettuato un sondaggio.

Ma per chi verrebbero investiti questi soldi, al netto di Pogba?

Ronaldo o Zapata le alternative

In caso di addio di almeno due dei tre nomi sopra citate, le strade porterebbero in primis a Cristiano Ronaldo. Dall’Inghilterra sono sicuri ci sia qualcosa che  sta bollendo in pentola, ma al momento non ci sono conferme.

Più facile arrivare al bomber della Dea, Duvan Zapata, soprattutto se nell’affare venisse anche inserito Kean.