Juventus, recupero lampo: già in campo con la Roma?

La Juventus sembra poter recuperare, prima del previsto, un giocatore determinante in vista del match di domenica sera con la Roma.

Non è stata una stagione facile per la Juventus che, solo nelle ultime settimane, sembra aver finalmente trovato la quadra definitiva per raggiungere i vari obiettivi.

Le premesse, soprattutto in campionato, erano ben diverse; tra passi falsi sul campo e la penalizzazione di quindici punti, i bianconeri si sono ritrovati a cambiare obiettivo e a lottare per un posto nella prossima Champions League.

allegri
LaPresse

Tra i problemi avuti da Allegri non possiamo non considerare il discorso legato agli infortunati; soprattutto nella prima parte di stagione, quella conclusasi con l’inizio del mondiale, sono stati diversi i giocatori bloccati da diversi problemi fisici.

Una situazione che, ovviamente, non ha permesso al tecnico una perfetta gestione della rosa; le cose, ora, stanno andando decisamente meglio con la Juventus che ha anche ritrovato Pogba. Il centrocampista ha giocato parte del secondo tempo del derby mostrando una buona condizione fisica.

Allegri, per la sfida con la Roma, conta di poter recuperare un altro giocatore; stiamo parlando di Miretti, infortunatosi contro la Salernitana e con un recupero che si pensava potesse arrivare a metà marzo.

Il centrocampista, invece, sembra aver accelerato i tempi e punta alla convocazione per il match di domenica sera contro la Roma; un recupero molto importante per Allegri perché aumenterebbe le alternative in mezzo al campo di una squadra che, al completo, può indubbiamente competere fino in fondo in tutte le competizioni.

Miretti titolare contro la Roma? Allegri ha diverse possibilità

Ipotizzare una titolarità di Miretti contro la Roma è molto difficile; qualora il centrocampista dovesse riuscire a recuperare totalmente dall’infortunio, è probabile pensare ad una sua convocazione ma ad un minutaggio ridotto per non correre rischi inutili.

Allegri, per quanto riguarda il centrocampo, ha diverse possibilità; tolto Rabiot, titolare inamovibile della Juventus, gli altri due componenti possono essere scelti in base alle caratteristiche dell’avversario ma anche dei giocatori stessi.

Il tecnico può scegliere Locatelli e Fagioli per dare, al proprio centrocampo, tanto dinamismo, tanta qualità ma anche quella forza fisica determinante per andare ad imporsi sulla squadra avversaria. Ovviamente non possiamo non tenere in considerazione Pogba, tornato finalmente dall’infortunio e pronto a prendersi una maglia da titolare.

Sullo sfondo Paredes che non sta vivendo una stagione indimenticabile ma può essere determinante con la sua qualità; per questo il recupero di Miretti è sì importante ma non bisogna affrettare i tempi. Allegri, in mezzo al campo, ha diverse alternative e tutte di qualità.