Dalot-Juventus%2C+che+succede%3F+Ci+sono+novit%C3%A0
juvedipendenzanet
/2022/12/14/dalot-juventus-novita/amp/
Calciomercato

Dalot-Juventus, che succede? Ci sono novità

La Juventus, per il prossimo anno, vuole rinforzare il ruolo del terzino destro e, al tal proposito, ci sono delle novità per Dalot.

Nel prossimo mercato estivo, la Juventus vuole rinforzare la propria rosa in diversi reparti tra cui quello difensivo. Il reparto arretrato dei bianconeri potrebbe subire dei cambiamenti sia per i centrali (occhio alla situazione di Rugani e Gatti) sia sugli esteri dove potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Da questo punto di vista, bisogna valutare la posizione di Dalot; cerchiamo di capire meglio.

LaPresse

Sulla corsia di destra, la Juventus rischia di perdere Cuadrado a fine stagione; Il colombiano, sta vivendo un campionato tra alti e bassi e con un nervosismo eccessivo come dimostrato dalle sfide contro Salernitana e Milan.

Da gennaio, con la squadra che tornerà in campo e sarà costretta ad un tour de force clamoroso, Allegri avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione per andare a raggiungere tutti gli obiettivi tra campionato, coppa Italia ed Europa League.

La sensazione è che, indipendentemente come andrà la seconda parte di stagione, Cuadrado possa lasciare la Torino bianconera a giugno prossimo; a quel punto la Juventus avrebbe bisogno di un sostituto con Dalot possibile soluzione per la corsia destra di Allegri.

Il portoghese rappresenterebbe una soluzione importante nella rosa di Allegri ma, secondo le ultime indiscrezioni, Dalot non arriverà a Torino. Il classe 1999, infatti, è destinato a restare al Manchester United. Questo, dunque, lo porterebbe lontano dall’Italia con la Juventus obbligata a cambiare obiettivo per rinforzare il proprio reparto difensivo.

Twitter

Juventus, niente Dalot: i bianconeri cambieranno anche a sinistra

Andiamo a ripetere, dunque, come la Juventus non porterà Dalot a Torino; il terzino è ad un passo dal rinnovare il proprio contratto con il Manchester United. Detto questo, i bianconeri rischiano di cambiare anche sulla corsia di sinistra; Alex Sandro, nonostante una prima parte di stagione non poi così negativa, sembra destinato a lasciare la Juve al termine della stagione.

Sono diversi gli anni in cui fatica a dimostrare, con continuità, il suo valore; anche per lui, indipendentemente dal rendimento che avrà da gennaio in avanti, è possibile l’addio a fine stagione.

La corsia di sinistra della Juventus, però, rischia di perdere definitivamente anche Luca Pellegrini; l’azzurro non sembra rientrare nel progetto tecnico di Allegri con i bianconeri che potrebbero mandarlo alla Lazio nella speranza di avere uno sconto per Milinkovic-Savic. A giugno, dunque, la Juve sembra veramente intenzionata a portare una vera e propria rivoluzione a livello difensivo.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023