Juventus-Verona%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BMai+avuto+dubbi%2C+resto+alla+Juve.+Domani+voglio+l%26%238217%3Bultimo+record.+Buffon%3F+Dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2018/05/18/juventus-verona-allegri-mai-avuto-dubbi-resto-alla-juve-domani-voglio-lultimo-record-buffon-dico-che/amp/

Juventus-Verona, Allegri: “Mai avuto dubbi, resto alla Juve. Domani voglio l’ultimo record. Buffon? Dico che…”

JUVENTUS-VERONA, ALLEGRI- Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Verona, ha fatto chiarezza anche sul suo futuro. Futuro ancora sulla panchina bianconera.

SUL FUTURO

Resto alla Juve? Sì, ho una percentuale altissima, non ho mai avuto dubbi. Settimana prossima incontrerò la società per programmare il futuro”.

CACCIA AL NUOVO RECORD

“Ora pensiamo a festeggiare, anche se ci manca l’ultimo pezzettino: se non prendessimo gol saremmo la squadra che per più partite non ha subito gol.”

SU BUFFON

Come uomo è stato importante all’interno dello spogliatoio. Ho trovato un campione che è un piacere da vedere allenare, vederlo parare ancora di più. Rende facile ciò che per gli altri spesso è difficile. Per Buffon domani sarà una giornata storica. Pensiamo a festeggiarlo per bene, poi penserà lui a cosa vorrà fare. Ora però festeggiamo lo scudetto, la coppa italia e la carriera di Buffon”.

SCUDETTO PIU’ BELLO E OBIETTIVO CHAMPIONS

“Champions League? Nel Dna di una grande squadra c’è quello di lottare su tutti i fronti. Noi partiremo per vincere tutto e giocare ogni tre giorni. E’ stimolante essere dentro tutti gli obiettivi fino alla fine, non snobberemo il campionato anche se sarà più difficile vincere ancora. Dovremo alzare l’asticella e azzerare tutto dal primo giorno di ritiro. I miei sono stati quattro anni diversi l’uno dall’altro: il primo è stato quello della consapevolezza e crescendo a livello europeo. Il secondo è stato diverso e la tenacia ci ha contraddistinto dagli altri e ci ha permesso di recuperare con 25 vittorie su 26. Il terzo scudetto è stato quello della costanza, siamo sempre stati davanti. Questo è stato quello più bello, quello dell’orgoglio perché abbiamo avuto un bellissimo duello col Napoli. C’è da fare i complimenti a loro. Detto questo, chi non fa i complimenti a questa Juventus non è onesto. Non si può mettere in discussione una squadra che vince 4 scudetti, 4 coppa italia e 2 finali di Champions, contro una squadra che ha giocato bene e tutto, ma non ha fatto nemmeno una finale”.

POTENZIALI CESSIONI

“Qualcuno chiederà la cessione con la mia riconferma? Il confronto aiuta a crescere. In questa squadra ci sono giocatori in uscita come Lichtsteiner e Asamoah. Quelli che devono rimanere alla Juventus devono sapere che dal primo giorno di ritiro devono essere focalizzati sul fare una stagione importante”.

FUTURO HIGUAIN E MARCHISIO

“Non voglio parlare di mercato ora. Il Pipita è stato determinante perché ha fatto gol decisivi come al San Paolo e contro l’Inter. Quando giochi in una grande squadra c’è anche il periodo delle panchine. Abbiamo un attacco importante ed è normale che ogni tanto si stia fuori. Non ho mai messo in discussione Higuain”.

Share
di
Redazione

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023