Pagelle+Cagliari+Juventus%3A+bene+Zanimacchia%2C+flop+Bernardeschi
juvedipendenzanet
/2020/07/29/pagelle-cagliari-juventus-bene-zanimacchia-flop-bernardeschi/amp/

Pagelle Cagliari Juventus: bene Zanimacchia, flop Bernardeschi

PAGELLE CAGLIARI JUVENTUS – La Juventus esce sconfitta dal match della Sardegna Arena: i bianconeri perdono col Cagliari, con i sardi che fissano il punteggio sul 2-0. Decisive per la squadra allenata da  Zenga le reti di Gagliano e Simeone.

Con la pratica scudetto archiviata Sarri concede qualche minuto ai giocatori del vivaio. Bene Zanimacchia nel secondo tempo, flop Bernardeschi.

Pagelle Cagliari Juventus: bene Zanimacchia, flop Bernardeschi

Juventus

Buffon 5,5 : gioca al posto di Szczesny ma i risultati non sono quelli sperati, sui due gol del Cagliari non ci mette la pezza.

Cuadrado 5,5: prestazione a fari spenti quella del colombiano che cerca di incidere in fase di contropiede e di ripiegamento senza però sortire gli effetti sperati.

Rugani 5,5: Sarri lo schiera da titolare ma fa sentire la mancanza di De Ligt in mezzo alla retroguardia, non riesce a fermare Gagliano che conclude a rete.

Bonucci 5,5: senza De Ligt è lui ad avere in mano le chiavi della difesa cercando di fare il playmaker della retroguardia, nel complesso prestazione da rivedere. Sfiora anche la rete nella prima frazione di gioco.

Alex Sandro 6: propositivo sulla fascia sinistra, sugli sviluppi di un corner fa sudare freddo la retroguardia rossoblù.

Bentancur 6:  titolare inamovibile del mosaico tattico di Sarri stasera va anche vicino al gol, solo che Cragno si oppone. (Dal 75’ Pieters 6: entra al posto di Bentancur, anche per lui qualche minuto alla Sardegna Arena)

Pjanic 5,5: cerca di fare il regista della mediana senza commettere sbavature ma rimedia un cartellino giallo e finisce sul taccuino dell’arbitro. Su calcio di punizione il suo tiro esce di un soffio. (Dal 61’ Zanimacchia 6,5: Sarri lo fa entrare nel secondo tempo schierandolo nel tridente offensivo, buon approccio al match facendo scaldare i guanti a Cragno nei minuti finali)

Muratore 6: alla prima da titolare non delude poi così tanto. Discreta prova quella del prodotto della cantera con Sarri che lo schiera per far rifiatare alcune pedine. (Dal 61’ Matuidi 6: riesce a dare manforte a centrocampo e ad entrare bene in partita)

Bernardeschi 5: nel tridente d’attacco ancora una volta sottotono. Nonostante il gol contro la Samp non riesce a ripetersi nemmeno con la pratica scudetto chiusa.

Higuain 5,5: va vicino al gol nella prima frazione di gioco ma successivamente non riesce a scrivere il suo nome sul tabellino. Fa sentire la mancanza di Dybala. (Dall’87’ Olivieri sv)

Ronaldo 6: CR7, anche con lo scudetto archiviato, cerca in tutti i modi di segnare. Si fa vedere, tenta la conclusione ed è il catalizzatore dell’attacco. Stasera manca la sua firma.

Gli avversari

Cagliari (3-4-1-2): Cragno 6,5, Walukiewicz 6,5, Ceppitelli 6,5, Klavan 6, Farago 6, Ionita 6, Rog 6 (Paloschi 6) Mattiello 6,5, Joao Pedro 6,5 (Pereiro sv), Simeone 7 (Birsa sv) Gagliano 7 (Lykogiannis 5)

Share
di
Giovanni Benvenuto

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023